venerdì 26 ottobre 2012

da dove cominciamo? Beh siamo arrivati a Gibilterra ed è dalla sera prima del ns. arrivo martedì su mercoledì che non fa altro che piovere, ma quando dico piovere.... non so se qui è normale ma i tender che non erano rovesciati si sono riempiti d'acqua, i parcheggi sono allagati vedere la foto allegata...
Inoltre mercoledì e giovedì c'è stato un momento in cui mi sembrava che mi prendesse in giro scendevo dalla barca che non pioveva ed appena ero a metà strada acqua a catinelle. Insomma non c'è problema di lavare le barche.
Vivere in barca quando piove non è facile, in realtà sono molte le amenità che abbiamo lasciato. In realtà non pesano, in compenso si apprezzano maggiormente le cose che si hanno. Tutto assume un nuovo valore.

La prossima settimana sono previste altre 2 basse pressioni. Quindi di qui non si muove nessuno per scendere alle Canarie.

Giovedì spese (in preparazione ai prossimi step) e sistemazioni. E' passato un meccanico Volvo Penta per dare una controllata al motore che ovviamente è partito suonando anche bene... Controllo degli iniettori, 4 chiacchiere, poi vado in officina a pagare € 55, non male per dirmi che va bene.
In compenso il venditore mi ha proposto di sostituirlo con un nuovo Volvo visto che ci sono delle promozioni a 9.200€ per un 55CV (ed il mio primo pensiero è stato al fatto che proprio c'è crisi se fanno questi prezzi).
Non riusciamo a far riempire la bombola del gas marca italiana, Eurocamping, li proviamo a contattare via mail e prontamente ci rispondono che non sanno aiutarci su chi potrebbe riempirci la bombola...
Passeggiata a Gibilterra con il Mauri mentre Silvia si docciava. Ma cosa andranno a fare tutti in colonna per Gibilterra in auto? Pensavamo a far benzina, ma non è poi così conveniente visto le code per entrare ed uscire. Non l'abbiamo capito.
Venerdì 26: volevamo fare una passeggiata a Gibilterra io e Silvia ma tanto per non farci mancare nulla piove anche oggi, decidiamo di andare agli uffici della Marina per fare un po' di Internet. Parlato con un ragazzo sudamericano dei posti del Brasile.
Poi il tempo migliora e decidiamo di andare a Gibilterra, partiamo con stivali e cerate, ma ovviamente esce il sole e noi soffriamo come bestie.
Ci stufiamo bene presto non c'è nulla di attraente, solo negozi e palazzoni, decidiamo di tornare, non prima di aver visto un simpatico signore che, portando a spasso il cane, svuotava dell'ammoniaca ogni qualvolta il simpatico cagnolino segnava il territorio... praticamente a tutti gli alberi o segnali stradali o aiuole... insomma ogni 20 metri.
Per non rimanere senza batteria della macchina fotografica compro, in un negozio di scambio di materiale elettronico e giochi, una batteria di scorta a 5 sterline, ma quando arriviamo in barca scopriamo che ho perso la custodia della macchina fotografica e la batteria appena acquistata. Almeno così Silvia non potrà prendermi in giro perché non funziona, non lo sapremmo mai.
Ora cena e poi internet, ho un'appuntamento con Antonio.
Spero anche con Cupido e Ischi, dovrebbero raggiungerci per andare alle Canarie passando da Madeira.
Domani usciamo dal marina e staremo in rada per qualche giorno aspettando il boma. Non so se riusciremo ad aggiornare il blog...

3 commenti:

  1. Graaaande quella dell'ammoniaca!!!

    Provo a suggerirla a Tosi.

    RispondiElimina
  2. Ma ce l'avete una cuccetta in più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che abbiamo una cuccetta, ora siamo in 2. se vuoi venire a fare un giro in Atlantico basta dirlo

      Elimina