giovedì 11 ottobre 2012

Siamo sempre qui..bloccati in attesa...vorremmo andare ma le risposte in sospeso potrebbero arrivare e poi significherebbe ricominciare la ricerca da un'altra parte. Marco dice che il boma regge comunque ...ma io boh....almeno avessimo notizie per capire quanto costa, quanto tempo dobbiamo restare fermi..sembra tutto a rilento non solo qui in Spagna intendiamoci ..aspettiamo un preventivo anche dall'Italia..ma l'è longaaaa.
E' normale quindi sentirci un po' frustrati..vogliamo ripartire ...c'è ancora tanta strada da fare e il tempo passa. A parte che qui è ancora piena estate, temperatura fantastica e poi a dirla tutta ci sta andando fin troppo bene: Josè Carlos, il tipo da cui aspettiamo il preventivo del botavara (boma in spagnolo) ci ha trovato un posto gratuito nel marina (quello del cugino che non ha qui la barca) ..abbiamo tutti i comfort e oggi Edoardo è venuto a pranzo, ottima compagnia e momenti piacevolissimi. Come lamentarci quindi? Eppure questa voglia di andare insiste dentro... ma credo che una delle cose fondamentali da imparare sia la calma, pazientare e godere di quel che arriva.. e quando si incontrano delle persone che ti fanno stare bene e che hanno la gentilezza e l'ospitalità insita e gratuita, ti accorgi che il vero viaggio è questo..non serve vedere posti splendidi, fotografare e ripartire, quel che ti dà un essere umano è la vera ricchezza dell'andare...
Il cielo si sta oscurando e in lontananza si sentono i tuoni di un temporale, ma sembra ci voglia schivare...è vero qui non piove mai...
Marco si è rimesso ad armeggiare con cavi e fili elettrici, io sento lo stordimento del vino rosso bevuto a pranzo, mi piacerebbe avervi tutti on line e parlare con ognuno di voi, salutarvi e ridere e vedere anche i vostri commenti sul blog, sentire che ci siete, ma anche scrivere così a ruota libera pensando che tanto poi nessuno ti legge non è male ...perchè ti senti leggitimata a scrivere tutte le cazzate che ti passano per la testa.
Per esempio che ho un impellente bisogno di farmi la tintaaaa!! La Giò mi aveva trovato la sua amica parrucchiera che veniva in casa (o in barca) e invece il capitano ha deciso di partire e quindi sono ancora con la mega ricrescita e le punte bruciate dal sole...ma si può?? Vabbè che mi devo dimenticare della civiltà, ma non mi posso ridurre ad un “animalo” peloso e pure brizzolato!
Qui domani è festa national, la festa dell'Espanidad (non so se si scrive così) e festeggiano l'unità del paese, anche se ci sono almeno tre aree importanti che vogliono l'indipendenza ...un po' come da noi giusto??!! Probabilmente qui si ripopolerà visto che è un posto turistico, ultima botta di vita prima dell'inverno. Più tardi viene a prenderci Eddy per ritornare a vedere del botavara ..se ci sono novità. Poi chissà...chi vivrà vedrà.





1 commento:

  1. Non è vero che scrivere senza sapere se qualcuno vi legge. Io lo faccio e vi penso spesso. sento che state diventando filosofi ma non esagerate troppo altrimenti non ripartire più. Curiositàaa!!! Ma Cheri senza botavara come va? Mi sembra che abbiate fatto un po' di navigazione anche in quelle condizioni.
    Sempre in attesa di news, un caro abbraccio.
    Daniele

    RispondiElimina