giovedì 11 ottobre 2012

Ciao a tutti, novità? qui nessuna e lì?
oggi non è successo nulla, siamo in attesa; un momento difficile, dopo mesi a correre e a lavorare senza tregua, o a navigare per raggiungere la meta, ora siamo impantanati qui, in un marina costruito da una decina d'anni per sfruttare il boom turistico di questa zona, ma lontano dal centro abitato. Ed allora dopo il tuffo nella gentilezza di un amico di amici (chi è che diceva che con 7 passaggi si conosce il mondo intero...) di ieri, oggi giornata di lavori. Si una barca non è mai a posto. Cherazada ha bisogno di essere ricontrollata in ogni dettaglio. Poi bisogna verificare i lavori fatti, la tenuta delle strutture dopo le sventolate prese ed ovviamente farla piacere a noi. Come tutte le cose, seppur discutibili ognuno ha il suo modo di vedere il mondo e di viverlo... immaginatevi quanto lontani siamo io e Silvia. Io armeggio sempre tra vele, grilli, contatti ossidati, manovre da migliorare, rinvii da lubrificare e mille dubbi su cosa ho dimenticato o dovuto rimandare per problemi di budget.
Poi salta fuori lei, la cittadina salita in barca con pretese di appendere qua e là suppellettili e portacose, e poi i fili in vista e tutte quelle cose che in una casa vanno bene ma in barca... beh ovviamente io non la vedo così. Impazzisco solo al pensiero di mettere una vite “inutile” sulla vetroresina. Così mi ritrovo tra l'incudine (il mio modo di vivere la barca) ed il martello (SILVIA).
Morale: ho messo le viti...... canticchiando ELIO E LE STORIE TESE “Cara ti amo” un testo un mondo.
Sono quei momenti dove penso per fortuna che il Mauri non mi vede.... tanto poi lui lo scopre in qualche maniera.
A proposito, si potrà caricare sul blog la musica....
Accadde e non ne ho ancora parlato:
cercate Blu Drake, abbiamo trovato questa barca a Ibiza, eravamo affiancati al marina, complimenti alla scelta di vita del comandante.
Le manovre a motore nei porti stanno migliorando, senza l'uso dell'elica di prua.
Skype con la Andre e Luca Gas.
Computer con carte nautiche scaricate e aggiornate al 2010 con GPS mouse collegato. Aggiornamenti delle grib e analisi meteo confrontando i dati con pressione umidità e visione del cielo per migliorare le mie considerazioini sul dato locale.
SMS con il Cupido che con Isky sono salpati per le Canarie da Gibilterra.... Però il Bonazzi... tutto cominciò per caso arrivando alla Sphera Sail.... Quanti aneddoti, quante persone sono passate.
..... ehmmmm ma Andrea non deve dirmi nulla....
Marina prezzi e qualità:
Mahon: discreto il marina di Mahon, docce non proprio calde.
Ibiza: prezzi da capogiro e sevizi non all'altezza.
eccellente il Real club des Regates ad Alicante.
Torrevieja: ottimo il bacino per poter stare alla fonda, per attraccare il Dinghy bisogna ormeggiarlo nel canale guardando la spiaggia a destra seguendo il limite delle boe gialle, fondali bassi. Non abbiamo chiesto per i marina.
San Pedro del Pinatar, prezzi buoni come i servizi, danno soddisfazione le zanzare perchè si riescono ad ammazzare... ma qualche puntura a sera arriva, per fortuna abbiamo ancora gli zampironi.
Equipaggio:Silvia è sempre più a suo agio nelle manovre, sta migliorando sensibilmente. Oggi anche un pregevole colpo d'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento