sabato 23 marzo 2013

Il mio "più tardi" scritto nell'ultimo post è diventato "qualche giorno più tardi" ma mi perdonerete vero? 
So che molti di voi si chiederanno "ma cosa avranno mai da fare quei due tutto il giorno"? Sono lì a fare un (BIP) tutto il tempo e non scrivono mai sul blog..."
In realtà la nostra giornata è senza tempo e se decidi per esempio di andare a fare un giro in bici pensando di star fuori un'oretta o due, può magari diventare una mezza giornata che se ne va senza accorgertene perchè trovi posti nuovi, ti fermi di più a guardare o magari ti ritrovi a chiaccherare sul pontile con il vicino di barca facendo diventare una lunga "confessione di vita" un semplice "Hola, que tal? " detto in maniera veloce quando ci si incrocia.
Solo i morsi della fame ci convincono a tornare in barca per placarli....e il capitano pazientemente mi persuade a tornare sempre al momento giusto, ben sapendo che quando arrivo al punto che non ci vedo più dalla fame divento "una bestia" intrattabile e insopportabile.
Gli ultimi giorni sono volati via dando una mano ad un amico a preparare la barca per l'arrivo imminente dell'armatore per il quale lavora e così ci siamo dilettati a far grandi pulizie su quest'enorme barca-attico, che ben poco sa di barca ma molto sa di appartamento lussuoso dotato di tutti i comfort...e non vi nascondo che gli invidio molto la lavatrice!
Poi c'è stato il tè (delle sette di sera..orario spagnolo) in barca da Sharka e Camille (una coppia di simpatici ragazzi cecoslovaccchi) con il comtemporaneo spaccio di film da un pc all'altro, della serie io ti do i miei film in inglese, tu mi dai quelli in spagnolo, ma van ben anche quelli in lingua italiana o ceca...tanto il senso alla fine si capisce lo stesso...e poi non mancano i giochi di società dai quali io mi defilo regolarmente poichè dopo 5 minuti sono già annoiata...non riesco a concentrarmi sui giochi di carte, scacchi o similari con questa mia mente che vaga sempre di qua e di là. Quando ero in ufficio era un'altra cosa...ero allenata, ora mi sono completamente liberata da ogni freno quindi figuratevi che viaggi mi faccio con i miei bellissimi sogni!
Marco invece ama tantissimo questi giochi e quindi appena può scappa da Emilio per qualche partitona a backgammon (ormai c'è un vero e proprio torneo in corso tra loro!). Ora anche Camille gli ha insegnato un altro gioco di società (assomiglia alla dama ma non lo è....) e quindi a breve lo vedrò fare da spola tra una barca e l'altra! 
Io invece mi sto divertendo con le lezioni on-line di spagnolo (su youtube si trova di tutto e di più!) e quindi pian piano acquisisco nuove parole, e se "el comprendér" sta nettamente migliorando l' "hablar" è ancora moooolto zoppicante.... Mi diverto però perchè gli spagnoli sono sempre simpatici e carini e noi italiani quasi sempre lo siamo per loro.
Opss...mi sono resa conto che non vi ho ancora raccontato la giornata Buon Compleanno del Capitano.
La mattina siamo andati in bici a San Cristobal, questo piccolo agglomerato di case colorate in riva al mare che sembra un villaggio di pescatori addormentato, a una decina di Km da Las Palmas, poi pranzetto in barca ....gran riposino in pozzetto, poi l'ho spedito a ritirare il suo regalo di compleanno e alla sera abbiamo fatto un'ottima cenetta in barca con gli amici. Tutto molto piacevole...vi metto qualche foto qui sotto.
Ma ci sono anche le giornate "pigre" come ieri perchè è arrivata una perturbazione con tanto vento e addirittura pioggia e quindi pigiama, divano e film. Oggi già splende di nuovo il sole e siamo pronti per il nostro sabato sera: il capitano va a giocare a basket sui campi in spiaggia, io vado a fare il tifo per lui e poi un bel "bocadillo" con i calamari fritti da mangiarsi guardando il mare.  
Buon week end!
Una delle bellissime albe immortalate dal capitano, quando io sono ancora al 3° sonno!

Buon Compleanno a te!

Alle prese con il campanello della mia bici, lui non ce l'ha..preferisce fischiare!!

Il riposo del Capitano

Ecco il suo regalo di compleanno. Solo lui può essere così felice con un pannello solare usato!

Backgammon forever!!!


Nessun commento:

Posta un commento