martedì 5 marzo 2013

Ehmmm...veramente tanto tempo che non scrivo, sono quasi imbarazzata!
Lo so che ormai vi siete quasi dimenticati di me...sono stata latitante per molte ragioni, ma ci ha pensato Marco ad essere presente.
Quando abbiamo deciso di fermarci qui, senza ulteriori programmi ho pensato che da un certo punto di vista finiva anche il viaggio mediatico, o meglio che il blog non avesse più così senso e che giustamente molti di voi d'ora in avanti l'avrebbero trovato “noioso” senza i racconti di nuove avventure per mare.
Noi siamo qui ora a fare una vita estremamente tranquilla e priva di colpi di scena, però Marco ha continuato a scrivere, non solo perchè gli piace ma anche perchè in realtà di cose nuove che stiamo vivendo ce ne sono tante. E da come voi continuate a leggere il blog si capisce che anche la quotidianità normale al di fuori della nostra abituale area di vita, diventi in qualche modo interessante e curiosa.
Sono convinta anche che la vostra assidua presenza sia una dimostrazione di affetto nei nostri confronti e questo credetemi è un enorme conforto perchè è vero sì che stiamo bene qui e ci sono tanti stimoli, ma famiglia e amici mancano sempre tanto, non c'è nulla da fare sono delle presenze che ormai fanno parte di te e staccarsene è impossibile.
Dico questo perchè sapete che la mia cara amica Ari è venuta a trovarmi facendomi un'enorme regalo. Ora è tornata a casa e la sua mancanza è quasi “esagerata”. Immaginate che negli ultimi 6-8 mesi la mia compagnia abituale è stata solo maschile, non parlo esclusivamente di Marco, ma di tutte le persone che ci hanno fatto compagnia in questo tempo in barca e amicizie in marina. Ne dedurrete che avevo una gran voglia di fare delle sane e frivole chiacchere femminili, e Ari ha colmato meravigliosamente questo vuoto! Sono corsa all'aeroporto quando è arrivata e il nostro fiume di parole è iniziato sull'autobus che ci portava in città con il sole del tardo pomeriggio. E' continuato mentre passeggiavamo sul lungomare, o tornavamo cariche di spesa in bicicletta, sdraiate in spiaggia seppur a rischio di ustione e girovagando in auto a scoprire l'isola (Maspalomas è stata letteralmente una scoperta da brivido!)
Chiacchere, gossip (quelli non mancano mai!) e confidenze davanti a una caña e tapitas o un leche y leche (che gran scoperta il caffè con il latte condensato!!!) ma anche stravaccate pigramente in pozzetto o facendo l'esperimento degli gnocchi freschi fatti in barca... e anche qui abbiamo fatto la nostra “gustosa” figura! E poi cazzate e risate durante le docce da minimo mezzora con relative creme e cremine e finalmente i miei capelli hanno rivisto seppur brevemente la piastra! Poche parole invece mentre annaspavamo grondanti di sudore e fatica su quella montagna impervia che abbiamo orgogliosamente scalato, ridisceso e poi riscalato e ridisceso al ritorno da Gui Gui, una splendida spiaggia che ci è costata 5-6 ore totali di cammino su sentieri dove neanche le bici da montagna arrivano ma solo i muli, e 500 metri di ripido dislivello che si sono fatti ben sentire sulle gambe nei due giorni successivi con i nostri lamenti di dolore! E questi bei 10 giorni di vacanza sono volati via ad una velocità che avevo dimenticato esistesse. Grazie amica per la ventata di affetto che ci hai portato, tutto il resto ce lo siamo già dette e detto anche con Marco. E grazie anche a te Marco che ti sei elegantemente ritirato tra le tue mille faccende in quei giorni per farmi godere appieno della sua compagnia, senza perdere mai le mille attenzioni che hai sempre per me e che hai regalato anche a lei.
Oggi sono qui da sola in barca, Marco è andato a scalare qualche barranco con Emilio e altri due amici, sto riguardando le foto di questi ultimi gg con un po' di nostalgia ma tanto contenta di quello che abbiamo vissuto. E' partito anche Jean-Michel oggi (il mio amico “Michelino” che mi faceva tanto ridere con il suo strampalato italiano-spagnolo-francese) ma finalmente è riuscito a prendere il vento per Capo Verde dopo tanti imprevisti e ripensamenti. Buona fortuna Michelino!
Mi sono fatta una bella oretta e più di skype con la mia famiglia e ora sento Marco che sta salendo sulla passerella fischiettante! Mi sta già dicendo che ha fatto 800mila foto... vi aggiornerà poi lui nei prossimi gg...non dubitate! Mi ha portato in dono una bella bottiglia di acqua di sorgente. Lo mando a farsi la doccia..perchè odora di barranco! Io mi accingo invece a preparare la cena e vi prometto che cercherò di essere più presente nel blog d'ora in poi... siete una preziosa compagnia! 

Ari e Marco? O un miraggio?

Trova l'intruso..

Ben più su delle nuvole!!!

E gli gnocchi....


...fatti dalle gnocche! ;-)
qui magari un po' sudate...

...ma dovevamo arrivare al mare laggiù!



Nessun commento:

Posta un commento