martedì 18 dicembre 2012

Tanti auguri alla mia sorella Cioski, detta Francesca!!! Io ti festeggio da qua in canottiera e a piedi scalzi..ehehehe. Avete fatto l'albero come da tradizione?? Buon compleanno vecchia!

Siamo alle prese con tangoni, bompresso, e sempre pezzi del timone a vento. Io ho della burocrazia da sbrigare e da finire quel benedetto copriranda che fa fatica ad essere completato vista la mia abilità nel cucito, ma Marco mi ha regalato una fantastica macchina da cucire manuale (non assomiglia minimamente ad una macchina classica, ma è un attrezzo tipo puntale con la manopola in legno, che riesce a fare i punti alla stessa maniera...i tempi sono ben diversi, ma è efficace!!).
Io invece mi sono fatta il regalo di Natale in anticipo andando dal parrucchiere per tinta, taglio e piega, il tutto alla modica cifra di 25 €.
Ieri mattina il Capitano arriva trafelato dopo aver setacciato di prima mattina (all'alba) tutti i magazzini-ferramenta della zona industriale di Las Palmas. Parcheggia la bici sul pontile e sale in barca. Mentre ci illustra il suo shopping sentiamo uno SPLAFFF che fa uscire anche tutti i vicini.
Indovinate?? La bici è volata in acqua!! Tra le risate generali, tutti accorrono con vari arnesi per recuperarla, mentre il Capitano nel giro di 15 secondi è già in costume con tanto di maschera pronto nella prossima impresa di salvataggio! Ma fortunatamente il bagno nelle “limpide” acque del Marina viene evitato, grazie all'ancorotto prestatoci dal vicino che aggancia il mezzo è viene tirata di nuovo in superficie.
Sicuramente siamo l'equipaggio più rumoroso e incasinato del nostro pontile...insomma diamo una nota di colore in mezzo a tutte queste barche straniere parcheggiate qui per svernare. :-)





7 commenti:

  1. Già ridevo a sentir parlare di TANGONE (Marcoooooooooo...) ma quando ho letto della bici... Bhuahahahaha... Tutto pronto per il film di natale? Sandrini DeSica... Poi ho visto il costume fantozziano e... MARCO!!! Non mettere in risalto il tuo "tangone" con quel costumino ti prego... Il commentatore mascherato :-)

    RispondiElimina
  2. Continua cisì che mi sto divertendo un sacco! Silvia

    RispondiElimina
  3. ciao Silvy!!grazie degli auguri!!qui stiamo tutti bene!!!facci sapere quando possiamo semtirci su skipe!?ok??un salutone a tutto l equipaggio!!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto direi che facciamo un coll skype direttamente il giorno di Natale, che dici? Così faccio anche gli auguri a mother. Dove siete quest'anno? Potrebbe essere verso l'una o le due italiane...fammi sapere ok? Dai un bacio grande a tutti.

      Elimina
  4. Silviaaaaaaaaaaaa
    questa te la scrivo io perchè il Sandrino di certo non ti racconta ste cose.
    Ma lo sai che il costumino della foto è un costume di scena di quando faceva parte dei Village People?
    C'era il cowboy, l'indiano, il motociclista, l'operaio, il sandrino marinaio e il commentatore mascherato...
    ti ricordi? YMCA
    Che bei tempi, io, sandrino in costumino (ma col tangone bene in vista), Gloria Gaynor e gli ABBA a spasso per NewYork. A volte andavamo in giro in bici e il marinaio non metteva mai il sellino...però metteva la cavalletta x non far cadere la bici in mare. Mah...

    RispondiElimina
  5. Uellà,

    come state??

    finalemnte riesco a farmi sentire; qui tutto bene tranne il Berlusca che ha rialzato la testa ( spero che gliela taglino ...).
    Vediamo se almeno questo post riesco a metterlo sul blog.

    Stefano

    PS: la prox volta vi faccio conoscere Davidino

    RispondiElimina
  6. Ciao Ste, aspettando Davidino un saluto da tutti noi e un bacione alla mamma!!!

    RispondiElimina