martedì 25 dicembre 2012

Ed anche Natale è arrivato.
Come al solito aspetto che qualcosa si muova in barca... purtroppo comincio a pensare di essere "malato", io misveglio sempre presto rispetto alla media... e così vi racconto un pò di cose.
Cominciamo da Andrea che ormai si è stabilito da noi e per ringraziarci è andato a pesca con Beppe e ieri sera cena a base di pesce sul Martigue. Cena fin troppo abbondante e molto buona. Ma la cosa che vi emozionerà ancora sarà l'ennesima sandrinata. 2 sere fa dopo essere usciti con i ragazzi, io e Silvia che non abbiamo più la loro resistenza per le fieste, decidiamo di rientrare, ma arrivati al cancello del nostro pontile ci accorgiamo di non avere la tessera magnetica per entrare... torniamo a cercare i ragazzi, proviamo a rintracciarli al cellulare, prego un buttafuori di un locale di farmi entrare a cercare i miei amici... e stranamente mi fa passare (qui nei locali tengono molto al look ed al'abbigliamento CAPITO VOI CHE INSULTATE I MIEI COMPLETINI!!!!) ma niente di niente, ho perfino provato a scassinare il cancello, e pensate che fino a qualche giorno prima era rotto e si entrava liberamente.... Alla fine ho fermato la Polizia Portuale che incredula ci ha aperto il cancello.

Ora invece voglio parlarvi del riciclo al 100% di coloro che vivono in barca. Funziona così: in barca c'è sempre poco posto ed allora quando qualcosa non serve + (si cambia una canna da pesca, le scarpe non vanno + bene, la guida di quel paese non la utilizzeremo +, pezzi di lavorazioni avanzati) si lascia all'inizio del pontile perchè qualcuno possa prenderla e riutilizzarla prima di essere buttata.

Altro aspetto è quello della situazione in Italia.... ci stanno già facendo notare che ritornerà Berlusconi e si mettono a ridere.

Buon Natale e buone feste.
P.s. aggiungo questi chiarimenti sulle nostre future intenzioni perchè non siamo stati chiari: se va tutto bene partiremo in 5 (Silvia Alessandro Cupido Jacopo e Marco) prima di capodanno per Capo Verde dove faremo una sosta tecnica (cambusa rifornimenti e controllo meteo) per poi attraversare l'Atlantico con destinazione Brasile.

1 commento:

  1. Quanti giorni si supponga per la traversata??? Spero che avete qualcosa parte "tonno" in scatola in cambusa!!! :) Auguroni!!!

    RispondiElimina