sabato 8 dicembre 2012

qui è proprio un modo di velisti di passaggio.
cantieri e attività correlate con la nautica, che però hanno finito tanti materiali con la partenza dell'ARC.
ma anche di quelli che svernano qui, il clima, un'arcipelago vario colorato, una sensazione di benessere e tranquillità, a parte il marina che è sempre pieno di velisti che arrivano e partono.
Una cosa alla quale ero preparato ma comunque colpisce è la quantità di ragazzi che passano sui pontili per chiedere un passaggio per attraversare l'oceano.
Dei veri e propri velastoppisti.
Trovi di tutto dai professionisti a pagamento a coppie o singoli che si offrono con le loro abilità, pensate che uno si era perfino offerto di tagliarmi i capelli durante tutta la traversata, con grasse risate di Silvia.
Questi primi giorni sono stati di ambientamento e di ricerca, anche se con qualche difficoltà dato le festività e la mancanza di mezzi di trasporto.
Qui molto movimento città grande, automobili ma anche piste ciclabili e spiagge con tanta gente in movimento.
in questi giorni vi è una settimana di regate per derive, teatri, musica ma soprattutto discoteche, anche se noi ci ritroviamo + facilmente nei bar.

I nostri programmi: montare un timone a vento sulla poppa di Chery al posto della scaletta, sistemare pacco batterie, rendere + facile l'armo dello stralletto per yankee e tromentina, circuito idraulico, lazy bag.... e tutto quello che riusciamo a migliorare.

intanto spero di mandarvi un pò di foto di barche e di rimettere un pò in ordine le idee...

A proposito vi devo raccontare delle prove sull'impianto d'alimentazione: cercherò di essere breve, impinato batterie funziona ma è stato "elaborato" in almeno 3 tempi diversi senza alcuna idea di ciò che sarà per chi verrà dopo; quindi cavi che partono ma non arrivano e viceversa; dispersioni e "fantasmi"!!! ovvero ieri sera provando a capirne qualcosa succede che: ponendo il selettore a 0 con il trasformatore acceso e collegato in banchina luci frigo e pompa dell'acqua accesi le luci aumentano d'intensità e tutto funziona MENTRE DOVREBBERO SPEGNERSI!!!

FANTASTICA CHERY!!!
Le sorprese non finiscono mai!!!

Nessun commento:

Posta un commento