sabato 3 novembre 2012

Sabato 3
Ciao Ragazzi, eravamo rimasti se non sbaglio alla festa spagnola: in realtà è stata una cena di circolo, l'orchestra brava ma niente di che... caro Daniele qui hanno da imparare!!!
la mattina dopo vado Estepona per fare riempire la bombola del gas; pare che finalmente abbiamo trovato qualcuno che riempie le bombole e non solo quelle spagnole.
Sapete com'è andata a finire? Sono tornato senza bombola ma non solo rimaniamo d'accordo che viene lui venerdì e me la porta. Insisto perchè mi chiami quando arriva, insiste perchè lo chiami io alle 10. Venerdì lo chiamo e mi dice che è già venuto giovedì e che devo tornare a Estepona, 3 ore di Bus andata e ritorno e almeno mezza giornata persa. Ma devo sistemare la barca ed allora dopo una discussione rimaniamo d'accordo che vado in Bus a Estepona sabato mattina sveglia ore 5.30 partenza del bus 6.45 arrivo e pago la mia bombola in + me ne offre una inglese a 20 euro (bombola e pieno) mentre per una camping gaz riempirla costa 21 € ... insomma con 31 € mi porto via 2 bombole. Ma questo è solo l'inizio di quelle che possono essere le incomprensioni e le difficoltà di trovare e gestire le cose in paesi stranieri.
Ma questa va raccontata con calma.
Tutti voi ormai avete imparato cosa vuol dire BOTAVARA ed allora vorrete sapere anche come è andata? Beh il nostro contatto Patrick è stato molto bravo e professionale, il boma è arrivato perfetto a parte il perno di collegamento che è più grande di 1 millimetro ed allora con un po' di pazienza abbiamo allargato il foro. Comunque ottimo visto che il tutto è stato organizzato a voce.
Ci ha aiutato Jacopo, al quale abbiamo fatto la proposta di accompagnarci visto che Ischi e Cupi ci raggiungeranno a Madeira per problemi lavorativi il 17 alle 12.30. UFFICIALE!!!
Jacopo venerdì ci ha confermato che verrà con noi e quindi ora ci stiamo organizzando per la 1° traversata fino a Madeira sarà il TRIPULANTE. 
Tutte le sere mi confronto con Peter sul meteo e ci siamo convinti che lunedì sarà buono per partire. Lui partirà la mattina, noi dipende da quando sbrighiamo la pratica assicurazione a Gibilterra.
Per la marea e conseguente corrente nello stretto ovviamente la partenza buona è la mattina alle 10... ma noi non saremo pronti quindi vedremo i prossimi giorni. Per ora il meteo è vantaggioso e speriamo si mantenga così. Altri aggiornamenti a domani. Ora a cena con i Cileni.
Quante novità e cose in sospeso ... ma i giorni prima di una partenza sono sempre pieni di cose da fare.

Nessun commento:

Posta un commento