giovedì 26 settembre 2013

Ciao a Tutti,
mentre ieri cercavo con il mio solito modo di fare, buttarmi e provare senza avere una cognizione di causa di ciò che sto andando a fare, di mettere in piedi il notebook donatomi con sistema operativo Ubuntu, mi sono reso conto di quanto sia importante il linguaggio tecnico. Di computer un po ne mastico, ma sono rimasto indietro, Programmavo in Cobol anni luce fa orami. I dischi erano da 12+12Mb Winchester e sembravano la cosa + veloce del mondo. I motori lineari erano incredibili avvolgimenti di rame e pesavano, pesavano, pesavano.
Era un lavoro anche fisico installare un Computer.

Insomma il mio linguaggio è da dinosauro. Piattaforma Linux e differenti linguaggi, ogni differente OS ha un suo lessico, un suo modo di essere riconosciuto.
Pazienza e risate nel sentire 2 persone che parlano linguaggi differenti, di cui una, io, che non sa cosa sta andando a fare; ed un buon samaritano, Luca sempre lui, che mi spiegava pazientemente con parole alle quali non sapevo dare un significato. Ma non crediate, tutte parole in Italiano....
Insomma grazie Luca.

A PROPOSITO, mi stavo dimenticando, appunto: tutto quel fare fu inutile, Luca ad un certo punto si ricordò che mi aveva inviato ad Agosto tramite Simone ed Ilaria i DVD con il sistema operativo Kubuntu.... Che figuraccia che ho fatto!!!

Le foto: Guigui grande e giochi d'acqua nel parco pubblico dell'hotel S.ta Catalina. AUTORE: El Pollo

Nessun commento:

Posta un commento