martedì 3 settembre 2013

Ciao a Tutti,
come va?
Siete tornati ai vostri computer?
Una cosa di cui mi sono accorto è come cambia l'uso di internet quando non si è al lavoro per gli italiani.
Sicuramente la mancanza di strutture adeguate (la rete Internet non è diffusissima) non aiuta a rimanere connessi, e così calano le visualizzazioni del nostro blog, ma i commenti quelli no.... forza ragazzi potete darci un segnale della Vs. presenza e non solo i soliti noti.
Comunque anche qui stanno tornando i proprietari delle barche lasciate a dondolare.
Stanno anche ricominciando le occasioni, se voleste comprarvi una barca oceanica o originale qui le occasioni non mancano.
Il marina e la città si stanno preparando ad accogliere l'ARC, se non ho capito male quest'anno si divide in 2 partenze una verso il 10 di novembre con destinazione Capo Verde e poi Caraibi e la classica di fine Novembre diretta per i Caraibi.
Sono già arrivate le barche con la bandiera dell'ARC e ne continuano ad arrivare.
Gli operatori del marina stanno predisponendo nuovi ormeggi in testa ai pontili visto il grande afflusso di barche.
Nuovi velisti e nuove barche, il Sailor's bar, punto di ritrovo nel marina di tutti i velisti è sempre pieno di lingue differenti.
Una buona scuola di lingue. Qui bisogna saperle un pò tutte. L'inglese e lo spagnolo non bastano, il francese è molto parlato ma anche il tedesco. Molti sono olandesi ma non mancano i cecoslovacchi e gli americani. Qualche portoghese, brasiliano, argentini se ne trovano nella città. Mentre i cinesi, ovviamente molto presenti nella città, sono assenti nel marina.
A quando la loro invasione anche qui?
Altra razza assente gli africani; si vedono in città ma non sono più dei cinesi nonostante la vicinanza con l'africa.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento