domenica 8 settembre 2013

Ciao
io sono Olivia la nipote di Silvia e ho 10 anni.
Sono venuta qui a Gran Canaria per trovare Marco e Silvia, in barca e per visitare un po' l'isola. In questi giorni mi sono divertita molto e ho fatto un sacco di cose nuove tipo andare in bicicletta, fare gli gnocchi, andare in canoa, salire in testa d'albero, fare body-surf, tuffarmi in mare dalla barca e dai moli, scalare le montagne, fare il bucato a mano e GIOCARE A SCALA QUARANTA (che è diventata la mia nuova passione)....
Vivere in barca e vivere in una casa è molto diverso per esempio: la barca non sta mai ferma e dondola dolcemente (se si è in porto). Bisogna risparmiare l'acqua il più possibile (bisognerebbe farlo anche in una casa). Si deve cercare di essere ordinati perché gli spazzi sono piccoli e bisogna muoversi facilmente. Con il bagno, come avete già visto nel video, c'è un processo diverso e bisogna fare molta attenzione perché si può rompere e poi il Capitano deve pulire... :-)
Però anche se ci sono un sacco di regole da rispettare la vita in barca è molto bella e ci si sente liberi... In questi giorni ho imparato, anche, un sacco di cose istruttive.
In barca bisogna sapere un po' tutte le lingue perché si incontrano persone di paesi diversi :-):-):-)la cosa più bella che ho fatto è stato fare un giro in barca con degli amici e poi timonare la barca che andava con il vento....
Ora è già arrivato il momento di andare a casa e vi saluto tutti con un grande
                                                                                                                         !!!HASTA LUEGO!!!












 






Nessun commento:

Posta un commento