martedì 24 settembre 2013

Ciao a Tutti,
ieri sera rientrando in barca sono stato invitato a salire sulla barca autocostruita del mio dirimpettaio di pontile.
Dopo poco mi ha invitato a chiamare pure Silvia, lei stava per preparare la cena ed era un pò restia ma alla fine a ceduto.
Vi ricordate il salvataggio delle 2 persone cadute in acqua ubriache? Esattamente lui, il mio dirimpettaio. Sabato è stato raggiunto da un suo vecchio amico d'infanzia con la moglie, anche lui svedese.
Vi era inoltre un norvegese navigatore in solitario, che ho conosciuto perchè sono molto interessato al suo timone a vento.
Persone molto gentili e amabili. Ci hanno offerto oltre all'immancabile birra anche un beverone che loro chiamano "cappuccino". Questa è la prima notiziona: per non essere scortese me lo sono bevuto. Il primo caffè da quella volta quando stavo svolgendo il servizio militare obbligatorio 28 anni fa.

Mi ha fatto fare un giro sulla sua barca mentre Silvia chiacchierava amabilmente con la signora.
Una barca incredibile, autocostuita in strip planking.
Sono rimasto affascinato. Tutto in grande ordine costruito; l'impressione che la costruzione sia stata pensata per ottimizzare la facilità di intervento. Interni caldi ed accoglienti, accessoriatissima, con facilità di utilizzo. Bella Bella Bella. All'esterno molto particolare e inaspettata. Ma guardandola dal di dentro incredibili le soluzioni proposte.
A questo punto ci hanno chiesto di visitare Chery, Silvia ne ha approfittato per rispondere con un tiramisù che ha fatto "impazzire" gli ospiti.
Mentre il tasso alcolico saliva hanno insistito per vedere il mio motore. Che è partito con un suono amabile (l'avevamo acceso la sera prima ed anche la mattina stessa, visto che non era partito bene la sera prima), Johan ha esultato riconoscendo il rumore del suo vecchio motore Indenor ... e vai di birra. Molto orgoglioso dei complimenti ricevuti (ne hanno avuti pure per il pavimento in gommato), ci siamo accomiatati dandoci appuntamento per la sera seguente, promesse da marinai?

Nessun commento:

Posta un commento