lunedì 15 luglio 2013

Ciao a Tutti, effettivamente Vi abbiamo un pò trascurato...
Sono partiti ed arrivati amici, ci siamo dedicati ad un pò di vita sociale.
Siamo andati a trovare il pescatore Pedro nella sua veste di maestro di musica, abbiamo scoperto la sua vita fuori dal pontile.
Abbiamo conosciuto Edoardo, ragazzo argentino arrivato qui dalle montagne argentine (cordigliera delle Ande) a 20 anni con uno zaino in spalla, che sta per tornare a casa.
Ha preso un container, ci ha messo tutto dentro e via verso la sua patria. In questi giorni "abita" in una barca nel pontile che pensavo fosse di Diego (ragazzo canario che avevo conosciuto un giorno quando lo visto salire su MIZ MISTRAL; una barca che durante la sventagliata che aveva colpito le Canarie mesi fa stava toccando con la prua il pontile). Emilio ed io eravamo balzati a bordo per risistemare gli ormeggi. Ma la barca non è neppure di Diego ma di un'Inglese che ... boh pare che non venga più ed è in vendita a 25.000€.
Se faccio un conto delle barche ormeggiate qui vediamo quante in vendita: MUMBLE MUMBLE  (sto pensando) almeno 7 a vela ed 1 a motore.
Il prezzo per quelle a vela vanno dagli 8 ai 95 mila€.
MI HA CANCELLATO TUTTO, IL SALVATAGGIO AUTOMATICO NON HA SALVATO MOLTO... PROVIAMO A RISCRIVERE STO POST...
Gironzola per il pontile, prova a pescare e ci riesce (ce ne ha regalato uno), voleva usare il tender della "sua" barca, così l'ho aiutato a metterlo in acqua e gli ho insegnato a remare.
Poi gli ho prestato il motore per il tender, visto che vuole andare fino alla spiaggia adiacente a fare il bagno ed a pescare.
E' qui sospeso, una specie di riposo forzato, un'attesa ambita.
E' partita Amalia, sono arrivati Kristina e Beppe con la cresciutissima MARTINA!!!
Martina con la sua vocina curiosa sta scoprendo il mondo, continua a chiedere di persone e cose, in un crogiuolo di lingue.
Ci hanno portato alcuni pezzi per la barca con notevoli peripezie. Oggi dovrò contattare Pedro, un fabbro locale, per cercare la soluzione idonea all'installazione del generatore eolico. Per i pannelli solari dobbiamo attendere l'arrivo dei connettori.

Sempre in questi giorni: ho aiutato Patrick a inferire (verbo in onore a Valentina, traduzione montare, issare) il genoa sulla sua barca, partirà tra qualche settimana per il Portogallo, dove rimarrà anche il prossimo inverno.
Aiutato Mark ad ammainare il fiocco che gli è aperto durante una raffica di vento.
Insomma non c'è mai pace.
Stiamo aspettando visite ma di questo e del vicino di barca nuovo ne parleremo altre volte ora vado a preparare la colazione.
BUONA VITA

Nessun commento:

Posta un commento