martedì 30 luglio 2013

Allora ...da dove partiamo? I giorni che son passati sono tanti e in pratica non ce ne siamo proprio accorti. E' sempre così quando c'è un ospite in barca, perchè le cose da fare sono tante, si vorrebbe far vivere anche agli altri la nostra vita a 360 gradi senza dimenticare però l'aspetto turistico. E quindi abbiamo cercato di fare il nostro meglio con il Commentatore Mascherato, facendogli visitare l'isola per quanto possibile e coinvolgendolo anche nella nostra quotidianità con amici locali inclusi. Il risultato spero sia stato soddisfacente per il nostro amico Pisci, anche se ora si chiamerà sempre Pancho, perchè El Pollo Argentino Edoardo ha deciso così.
Questi ultimi 10 giorni si possono riassumere con un po' di gite “classiche” per visitare l'isola, una manciata di cene su barche di amici e poi altre cene con amici su questa barca, tanti giri in bici, qualche serata fuori tra concerti, tapas e ristorante Japan, un po' di corsette lungomare per Pancho per smaltire la mia cucina visto che avevo deciso di metterlo all'ingrasso, un quantità soddisfacente di “ponsini” pomeridiani, un serie considerevole di cañas e patatine, un po' di turista “fai da te” alla scoperta della città, un paio di giornate in spiaggia da ustione e il gran finale con la “scarpinata” fino a Gui Gui e udite udite ..pernottamento in loco! Eh sì perchè armati di zaini, sacchi a pelo e viveri ci siamo arrampicati nuovamente lassù sulla montagna e poi giù fino al mare con tre ore di fatica e in compagnia anche del Pollo Argentino che scattando foto a mille continuava a ripetere: Impressionanteeeee! E alla fine “impressionanteeee” è diventato l'aggettivo per tutto quello che abbiamo visto e vissuto in questo intenso week end.
Arrivati giusti giusti per un fantastico tramonto con il sole che scompariva dietro al Teide di Tenerife, abbiamo poi consumato la nostra dignitosa cenetta accampati sulla spiaggia e a seguire lo spettacolo del cielo stellato. Che meraviglia! Pancho è arrivato a contare ben otto stelle cadenti (io manco una...al solito) ma poi sono crollata con la musica nelle orecchie e il fragoroso rumore delle onde che si frangevano sui sassi. Bello, bello, bello! Io e il capitano abbiamo soggiornato nel “camarote VIP” come lo ha definito El Pollo, mentre lui e Pancho indomiti e coraggiosi hanno dormito allo scoperto! La mattina dopo con la bassa marea siamo arrivati a Gui Gui grande, una bella spiaggia di sabbia ma con un bel po' di gente la occupava arrivando a piedi o in barca. Un paio di bagni, l'ultimo pranzo e poi all'ombra aspettando che passasse la calura. Ripartiti alle cinque un po' più leggeri che all'andata, siamo arrivati alla “cumbre” in due ore, grondanti e stravolti. Un'altra ora per scendere e un altro paio in auto per rientrare in barca. Doccia alle 23.30 e spaghetti a mezzanotte per salutare Pancho che dopo 5 ore si sarebbe alzato nuovamente per volare verso l'Italia. Fine dell'avventura. Insomma abbiamo voluto dare la mazzata finale al nostro ospite, che però ha resistito bene direi! Grazie Pancho sei stato un'ottima compagnia e un graditissimo amico ospite!

 Lassù sulle montagne....
 ...nel punto più alto dell'isola...
 ..c'è il Roque Nublo
 e da lì si ammira la dirimpettaia Tenerife . In mezzo tra le due isole un mare di ...panza de burro!

e qui siamo sopra  la panza de burro dall'altro lato dell'isola!











 vita da spiaggia...
 e il magnifico tramonto da Gui Gui con vista di Tenerife

 ...gli indomiti sfidano il freddo della notte..
 e la montanara si rifugia nel "camarote VIP"
El Pollo in azione....IMPRESSIONANTEEEE!

Nessun commento:

Posta un commento