sabato 15 marzo 2014

Ciao a Tutti,
si salpa presto stamane, c'è da affrontare la passe e la risalita della Guadalupa sul lato est.
Salpiamo alle 6, 30 sfruttando anche l'alta marea e l'assenza d'onde sulla passe.
Tutto bene e ci dirigiamo al lasco per 315° con un Aliseo leggero e disturbati dalle corte e incrociate onde seppur basse.
















 Finalmente doppiamo il capo e quando mancano meno di 5 miglia su di un fondale di poco inferiore ai 30 metri una massa esce dall'acqua soffia e ci fa vedere la sua inconfondibile coda. Noi al traverso a circa 5,5 nodi, Silvia teme un assalto “E' vero ho visto anche un filmato”... Potenza dei media. Tempo di andare a prendere la macchina fotografica e correre a prua alla loro ricerca, sono ancora qui sono sicuramente più d'una; Silvia mi fa notare delle macchie chiare che sono a poppa, non può essere, poi le vedo 2 macchie più chiare che diventano scure ed emergono soffiando, ci passano un paio di volte a poppa, poi scompaiono, Silvia è salva non siamo stati affondati... Potete trovare quello che sono riuscito a filmare nella sezione “CONTATTI E FILMATI”.
 
 















Ancora elettrizzati atterriamo a Port Louis, paesino banale, nessuno in giro, come ci capita spesso ultimamente o perchè arriviamo i festivi o come oggi perchè c'è il funerale di qualcuno che deve essere stato importante, i Creoli elegantissimi nei loro vestiti neri o anche bianchi per le signore.
Paesino banale, come pure la spiaggia, bella ma senza spunti particolari, a parte il cimitero che è a 50 metri dalla riva e dove arriva il corteo funebre.




Nessun commento:

Posta un commento