sabato 1 marzo 2014




Navi da crociera a Roseau













 Ciao a Tutti,
navighiamo verso nord e oggi è una giornata molto calda e poco ventilata per cui nonostante tutte le vele a riva utilizziamo il piccolo tendalino del pozzetto per chiuderci e proteggerci dal sole, viste le poche miglia la partenza è con calma e nelle ore calde.
Le navigazioni sottocosta sono sempre piacevoli, mare piatto e vento moderato, così dicono le guide, ma spostandosi da un estremo all'altro dell'isola come ci capitò anche in Martinica ci si trova in condizioni di venti capricciosi che scendo dalle valli e ci si ritrova poi col vento che prima di spinge poi ti respinge. Così ci troviamo costretti dai venti leggeri trovati a dover accendere il motore per entrare nella grande baia di Portsmouth per non arrivare in ritardo all'appuntamento con Andreina e Daniele (oggi è finalmente lunedì) con il vento in faccia.
A 3 miglia dall'arrivo ci affianca una lancia a motore, non preoccupatevi non era un pirata e nemmeno un pescatore classico, ma la nuova specie di pescatori, non usano ami e lenze e neppure nasse (ATTENZIONE SEMPRE ALLE BOTTIGLE E VARI TIPI DI GALLEGGIANTI SPARSI OVUNQUE A SEGNALARE LE NASSE) ma lance con potenti motori e dai pittoreschi colori e nomi per invogliarti e proporti qualsiasi tipo di servizio. Qui ve ne sono di tutti i tipi, anche uno che a remi proponeva frutta e verdura a bordo di un oggetto galleggiante costruito in vari materiali ma che non vorrei mai che si accostasse alla mia dolce Chery.

Nessun commento:

Posta un commento