martedì 4 marzo 2014

Ciao a Tutti,
la notte è stranamente trascorsa con piogge e vento. Così stamane ci troviamo una giornatina di cielo coperto e pioggerelline frequenti, giornata trascorsa a fare piccoli lavori in barca e tanto internet.
La sera tuoni e fulmini, ma non in cielo, ma all'interno di Chery.
Che sia il vivere 24 ore al giorno insieme? Il condividere spazi ristretti? L'incessante essere in movimento di una barca? Scomodità (anche il fare la doccia su Chery ha i suoi riti da celebrare) le quali alla lunga logorano? La normale antitesi uomo donna che non si può fondere in un unico? L'ancestrale istinto di prevaricazione sull'altro, e con due testine come le nostre apriti cielo?
Morale: io dormo sul divano.
E non crediate che sia la prima volta. Siamo una coppia normale, quindi litighiamo.
OPERAZIONI PER UNA DOCCIA SU CHERY:
doccia in bagno: il bagno non è molto largo, ma dotato di pompa dell'acqua e se abbiamo appena fatto mezz'ora di motore è pure calda. QUINDI per una doccia in bagno bisogna aver fatto almeno mezz'ora di motore, poi l'acqua si deposita in sentina alta (il cui fondo va asciugato a mano poichè essendo piatto la pompa non riesce ad asciugare completamente). Muoversi con circospezione a causa degli spazi ristretti; meglio non aver bisogno di nulla nel mentre in cabina di prua perchè non vi si accede agevolmente.
Doccia in pozzetto: tramite SolarShower (sacco di plastica nero che esposto al sole raggiunge temperature ragguardevoli, attenzione a non scottarsi) togliere tutto ciò che non deve bagnarsi, una parte dell'acqua scola nel vano motore, sentina bassa, attenzione che se parte la pompa, per una presenza di liquidi, ci ritroviamo con una chiazza oleosa intorno alla barca. QUINDI ricordarsi di esporlo ai raggi solari qualche ora prima e controllare la temperatura; dobbiamo inoltre preventivamente svuotare la sentina bassa, aspirando i liquidi tramite una pompa manuale in un contenitore che poi svuoteremo a terra.
Se poi si ha difficoltà di rifornimento idrico si raccoglie l'acqua della doccia per fare un bucato.

1 commento:

  1. comodo il divano? attento capitan che se il comandante si incazza ti sbarca e poi velleggia verso la tortuga in solitaria o con qualche bel rasta... ;-) tu non hai più nemmeno il capello che ti fa il giro della testaaaaaaaa

    RispondiElimina