giovedì 20 marzo 2014

Ciao a Tutti,
come tutte le mattine mi alzo circa all'alba, è il mio orario dormo poco. Stamane metto mano al
fuoribordo, smonto il carburatore, e lo pulisco. Mentre sono con il carburatore in meno si accosta Sam con il fido cane Hook. Ci eravamo conosciuti a Las Palmas, Sam ha un modo molto libero di far vivere Hook, rarissimamente lo abbiamo visto al guinzaglio, un cane vivace ma molto socievole. Lo saluto cordialmente e lui mi passa 4 paste per la colazione, mi scuso poiché non sono in grado di riceverlo, il motore per smontarlo ed evitare che alcuni pezzi finiscano in mare l'ho appoggiato al posto della scaletta per accedere al quadrato, col risultato che per entrare dentro la barca bisogna arrampicarsi.

Ci sentiamo molto in debito con lui.
Pulisco il carburatore aveva effettivamente alcuni condotti otturati e rimonto il tutto; poi con Silvia andiamo a fare un po' di cambusa (a remi poiché il fuoribordo non parte ancora), passiamo a salutare Sam e Hook e partiamo in direzione Sud.
Sfiliamo la costa guardandoci il paesaggio ma purtroppo il vento è praticamente inesistente e quindi a motore cercando quando possibile di aiutarci con le vele.


 
 

Una costa piacevole ma, a parte Ilet a' Goayaves (chiamata anche Pigeon) abbastanza normale, i paesini sono tutti ricostruiti e non vi sono atmosfere particolari. Atterriamo per la notte ad Anse A' la Barque, carina ma rovinata dal rumore delle auto e camion che transitano sulla strada che praticamente la circonda.









Al tramonto arriva in boa questo enorme catamarano stracolmo di turisti, un bel segno dei tempi moderni.

Nessun commento:

Posta un commento