martedì 15 gennaio 2013

Ciao a tutti, un po' di chiacchiere da bar...
Domenica passato alla cura del motore ed al controllo batterie. Insomma tuffato nel vano motore. Silvia invece si è dedicata al cucito. Preparando una nuova porta-tenda al posto delle tagliole per l'accesso al quadrato. Sta inoltre approntando le protezioni laterali appese alla battagliola, un po' per la privacy un po' per i riflessi del sole e un po' per proteggere il pozzetto dagli schizzi delle onde al traverso.
Una giornata calda con pochissimo vento e un bel sole, che nel pomeriggio si vela di nuvole.
Lunedì giornata bigia vento e nuvole, poca voglia di muoversi ed allora letture (ebook) internet, con pochi lavoretti pomeridiani; i lavori grossi sono rimandati. Sto informandomi molto soprattutto sui sistemi di approvvigionamento energetico. Certo se avessi più budget m'informerei di meno e saprei già cosa scegliere...
Quindi stavo pensando, a Silvia non piace molto, di accettare la pubblicità sul nostro blog.
Ormai tutto gira intorno alla pubblicità ed allora che fare cedere o resistere?
Soldi lavorando come charter, no grazie, l'ho già fatto come istruttore di vela, non ne ho proprio più voglia, sono vecchio e brontolone, non ammetto altre regole che non siano le mie sulla mia barca, mi piace avere i miei tempi ed i miei spazi, diverso per gli amici che ci verranno a trovare. Non sono dei clienti paganti con le loro esigenze.
Trovare lavoro, vuol dire integrarsi nel sistema e difficilmente con le mie professionalità lo potrei trovare velocemente e per tempi come andrebbero a noi.
Insomma sono proprio un vecchio brontolone.
Voi che ne pensate?
Mi passano per la testa Terzani, il Dalai Lama, nel senso di scegliere la strada in salita il primo e la purezza il secondo. Sto leggendo il Dalai Lama... mi ci vuole tempo, ci vuole tanta attenzione e concentrazione. Riesco leggere più facilmente cose + leggere, ma sempre per tempi brevi.
Io e Silvia siamo sospesi, stiamo attendendo.

2 commenti:

  1. Ciò ti, ma almeno ti sei trovato una vecchia "grazziella" da sistemare per poi potertela portare in ogni porto?
    Ottima,piccola ,pieghevole,porta pacchi davanti e dietro.
    Magari la spilungona asiaghese se l'ha fatto si ricorda ancora come si stava in piedi sul porta pacchi dietro mentre l'altro pedalava...che botte quando si perdeva l'equilibrio...cmnq ti porti in giro il mondo (borse e borsette) sopratutto è ecologica.Piru

    Ulteriore considerazione...

    Un grillino che snobba la pubblicità?
    Sarebbe come pensare che Grillo farebbe tutto solo per beneficenza...Illusi si...ma stupidi no!!!! Pubblicizzatevi..
    Per esempio tu (Marco) per uno shampoo adesso sei apposto.

    RispondiElimina
  2. Ogni mezzo lecito per fare soldi è il benvenuto; Il Dalai Lama, senza lasciti e donazioni, non penso sarebbe andato lontano; Terzani, prima di diventare famoso, veniva pagato per scrivere da Il Giorno, Repubblica, Corriere, poi ha iniziato scrivere per fatti suoi, avendo però già girato il mondo.... :-)
    Stefano

    RispondiElimina