lunedì 7 gennaio 2013

Ciao a tutti, è con grande piacere che torno a scrivervi.
Oggi per la gioia di Valentina nessun commento tecnico e per i vostri cuori nessuna introspezione, ma solo la piccola descrizione di ciò che è accaduto venerdì sera.

avevamo finito di vedere un film... ed allora un pò di musica!!!!  (Vi prego di guardare il video prima di proseguire)
http://www.youtube.com/watch?v=Yfka9m6NhzE

quando ho visto muoversi una piccola cucaracha.
Non è una cosa strana per una barca, in tutte le case se ne possono trovare, quindi anche nella nostra casetta è arrivata; portata da uno zaino, come larva in qualche verdura o dentro qualche cartone, aggrappata ad una cima d'ormeggio... tant'è che era con noi.
Ovviamente ho fatto la mia parte di maschio cacciatore (tralascio l'atteggiamento di Silvia) e dopo aver eliminato la bestiolina, abbiamo installato la scatolina magica.
Ma la parte migliore è stata la netta, decisa, indiscutibile presa di posizione di Silvia sull'assoluta necessità di installare le trappole.
I nascondigli sono molti ed allora alla caccia (di sabato in spagnolo e dopo aver cercato altre informazioni sul WEB... incredibile le cose che si possono trovare: anche un'antenna per ricevere WIFI fatta con barattoli di latta...) dell'acido borico in polvere, visto che Silvia l'aveva messo nelle dotazioni della barca proprio per questa evenienza ma purtroppo in soluzione del 3%, ovvero assolutamente inutile.
Non vi racconto la preparazione della pappetta per le cucarache (chiamate così possono sembrare perfino simpatiche bestioline), la scelta strategica per il posizonamento delle trappole e le mie incursioni notturne per verificare che non ve ne fossero altre... fino ad ora tutto bene.

e per gli amanti delle foto eccovene alcune delle remote zone nell'ovest di Gran Canaria.



Nessun commento:

Posta un commento