domenica 20 gennaio 2013



Sono impressionato da quanti polacchi ci sono qui... questi partecipavano alla Vendeè Globe, ma hanno avuto problemi coi piloti automatici si vocifera sulle banchine ....


Una serata su Chery.






19 Gennaio
Ci sono delle giornate dove guardi fuori e capisci che oggi non sarà la giornata... beh per fortuna che esistono le Grib (file che scaricati sul computer ti permettono di avere un quadro meteorologico dettagliato) altrimenti oggi guardando fuori avrei sicuramente sbagliato!!!

La giornata si prospettava calda e soleggiata, ma qui in oceano il vento e le nuvole hanno pochi ostacoli e, mentre se si è al largo si possono percepire i cambiamenti, sotto costa con un'orizzonte limitato non si “vede lontano”.

Così ci siamo, senza neppure dircelo, alternati al computer dopo essere stati al marina; traghettando col tender, per pagare i giorni che saremo ancora qui a causa del vento contrario; abbiamo quindi approfittato dei servizi adiacenti al marina, quelli più sciccosi; stamane io aggiornamento meteo, blog e video vari mentre Silvia finiva i lavori di pulizia iniziati ieri.

Pranzettino in portata unica ma sostanziosa, pasta al sugo, poi io a sistemare i gavoni le vele e preparare Chery per riprendere la sua funzione di imbarcazione mentre Silvia si dedicava al blog e a facebook.

Fuori fa freschino e verso le 17 mi invita in dinette per una cioccolata calda!!!. Al calduccio radio spagnola, una delle poche dove parlano poco e fanno parecchia musica, mi fa pensare alle domeniche con le cioccolate fumanti le partite a carte o a Risiko con gli amici... ma erano mille anni fa (ma soprattutto ieri era sabato).

Ora si parla di politica, di economia, di futuro... allora si parlava al massimo del domani o se proprio si andava alla grande alla programmazione delle vacanze estive...

Più avevo futuro davanti e meno me ne preoccupavo (volevo scrivere “occupavo” ma quel “pre” la dice lunga...).
http://www.passageweather.com/
questo è un bel sito per il meteo potete trovare anche qualche interessante pagina sulle temperature degli Oceani, oltre a Pilot charts e previsioni.


Domenica 20 passata a preparare la partenza, domani mattina ore 7 salpiamo in direzione di Santa Cruz de Tenerife. Arriveremo spero prima del tramonto. Dovremmo trovare venti leggeri, staremo a vedere anche perché tra le isole di solito s'incanala ed aumenta. Perciò preparatevi ai nuovi paesaggi.
Silvia a trovato pure il tempo per aggiornare la sezione barca del blog 

 









e per assaggiare una varietà di Papaia, non particolarmente dolce. Ma ovviamente a me è piaciuta.



OK !!!! Ci si sente prossimamente!!!
Buona Vita

1 commento:

  1. Le partite a Risiko hanno sempre il loro perchè!

    Ci aiutano a mantenere in vita quella parte di bambino che deve sempre esistere all'interno di noi.

    E mentre ti distrai a leggere, ti invado la Kamchatka!!!

    RispondiElimina