domenica 27 gennaio 2013

Ciao a tutti, vi sarete chiesti dove siamo spariti, ebbene ogni tanto non lasciarvi curiosare nella ns. vita non è male... insomma stacchiamo un po' la spina da voi, questo è il bello del vs. spiare nella ns. vita: siamo noi che vi lasciamo le tracce, che vi lasciamo spiare.
Allora potremmo raccontarvi tutto quello che vogliamo, potremmo essere dietro casa, a ridere di questo piacevole scherzo!
Invece siamo arrivati in una laguna protetta (una di quelle che la natura, in ogni sua forma ti fa trovare al termine di un percorso intrapreso con il dovuto rispetto e umiltà), e qui si alzino le donne, corrano a prendere i fazzoletti, si asciughino le lacrime e si sentano orgogliose: mi ci ha condotto Silvia, ha timonato per mari impetuosi, superato burrasche, investita da onde, sballottata su questo guscio comodo e sicuro; comodo per come lo può essere una barca, sicura come lo è una barca costruita per durare. Da donna dura e che sa sopportare dolori enormi, vi lamentate spesso ma quando decidete che va fatto nulla vi può fermare, da buona montanara asiaghese nulla la può fermare. Ora siamo stanchi (una stanchezza che non è fisica ma mentale), ci dobbiamo riposare, ci sentiamo tra poco.

“Non tutto quello che vacilla cade” M. de Montaigne http://it.wikipedia.org/wiki/Michel_de_Montaigne

e se non l'avete visto (...) “RAY” il film su Ray Charles

Nessun commento:

Posta un commento