martedì 7 ottobre 2014

Ciao a Tutti,
sono andato a rivedermi i vecchi post, non ricordo neppure quello che abbiamo scritto di ciò che abbiamo vissuto. Vediamo il tragitto per arrivare a Saint Martin: usciti da Point a Pitre ci siamo fermati all'isoletta di Gosier giusto per non essere troppo lontani in caso di problemi.
La partenza a vela e la navigazione sotto costa a Guadalupe fino a Deshaies è stata lenta a causa del vento scarso ma anche, ma questo l'ho capito solo quando siamo arrivati qui a Phillisburg,a causa delle alghe che hanno cominciato a proliferare in quello stagno chiuso che è il marina di Point a Pitre. Da qui sempre con partenza  a vela e vento scarso, velocità ridotta raggiungiamo di notte l'ormeggio sottocosta a Nevis dopo essere passati sottocosta a ll'isola di Montserrat per vedere l'impressionante colata lavica che ha coperto la vecchia capitale; ma tornando all'atteraggio notturno, non conoscendo il posto troviamo dopo una veloce ricerca una boa dove attaccarci la più libera da ostacoli prevedendo l'ennesima partenza a vela l'indomani.