sabato 11 ottobre 2014

Ciao a Tutti,
Silvia vi ha parlato giorni fa della remora da lei nominata Remo che ha vissuto come inquilino del piano di sotto della nosttra barca. Era molto interessante non solo per le dimensioni, circa 1 mt di lunghezza ma anche per la voracità. Tutto ciò che lanciavamo di commestibile lei andava a degustarlo.
Diverso invece il comportamento del 2° inquilino del piano di sotto.
Un giorno mi sono immerso mentre Silvia ancora riposava per pulire la chiglia da alghe e denti di cane che infestavano l'opera viva e funestavano le nostre prestazioni veliche.
Appena immerso una lunga e affusolata sagoma che riempiva lo spazio tra la deriva e lo skeg di Chery mi osservava con occhi truci. Sono letteralmente schizzato sopra il dinghy affiancato alla barca dddaal quale mi ero immerso. Dovevo riorganizzare le idee: cos'era? sembrava un grande, molto grande, luccio, ma più cattivo.
Io ero armato di spazzola... Ho pensato che ero più grosso, se ne sarebbe andato.
Mi sono reimmerso, ci siamo guardati per qualche secondo, poi armato della mia fidata spazzola mi sono mosso verso di lui.... e lui verso di me!!!!
Ho rimìnunciato alla sfida. Non con un BARRACUDA DI OLTRE UN METRO.
Remo era sparito da un paio di giorni, per questo??? Io mi immersi convinto che non vi fosse nessuno....
Certo che il comportamento di Lucio è completamente diverso: esce solo per controllare ciò che buttiamo molto lentamente e senza assaggiare nulla. Ogni tanto esce in caccia.
Poi torna... quando e come se ne andrà?

Nessun commento:

Posta un commento