venerdì 25 aprile 2014

E ora dedichiamoci a parlare della Dominica.
Isola verde e alta, poco caraibica come spiagge, ma ancora quasi completamente incontaminata. Stupenda!! Qui vieni sopraffatto da Madre Natura, un posto ideale per chi ama fare trekking con un clima perfetto...poi se fa troppo caldo puoi sempre farti un bel bagnetto in mare, o nelle innumerevoli piscine naturali sotto le cascate! Insomma un posto favoloso!! Con i "Martigues" ci siamo goduti l'Indian River, uno dei siti naturali più conosciuto dell'isola anche perchè vi hanno girato alcune scene del film "Pirati dei Caraibi 2", così come in molti altri posti dell'isola...
Ma andiamo con ordine:
L'Indian River si risale in barchette di legno solo con guide locali, noi abbiamo trovato il mitico "James Bond" che ovviamente fa di tutto e di più, è riuscito addirittura a diventare papà a 13 anni, quindi ora con i suoi 38 anni è già nonno, ma tanto lui è James Bond, unico e inimitabile!
Le foto non riusciranno purtroppo a trasmettere i veri colori, i profumi, i giochi di luce di questo posto incantato...ci sono solo i suoni e il silenzio della natura, sensazioni appaganti, il cuore si apre totalmente!





la capanna costruita per il film "Pirati dei Caraibi 2" (scena della strega)









Il giorno dopo ci avventuriamo con la jeep (guida inglese!!) all'interno dell'isola per scoprire da soli altri posti incantati e ci ritroviamo ad arrampicarci sotto le cascate di Trafalgar. Un'altra overdose di verde e foresta lussureggiante...arriviamo fin sotto la cascata, arrampicandoci come matti e anche con la piccola Marti che viene passata di mano in mano ...che avventure fin da piccola! La cascata appare immensa, il rumore è incredibile e il vapore acqueo che viene sollevato quasi quasi ti impedisce di respirare. La piscina ai suoi piedi è così invitante che ci buttiamo tutti a farci un fantastico e tonificante bagno di acqua dolce! Adrenalina e gioia allo stato puro!








nella discesa incappiamo per sbaglio in un'altra piscina naturale solo che questa volta l'acqua è quasi bollente!! E' acqua sulfurea, l'impatto è piacevolissimo, peccato che la temperatura esterna sia solo di 30°!!..in breve il calore si fa pesante...meglio uscire a rinfrescarci!


Mucho calor!

e il solito Capitan Mostro che spaventa la Marti

il giro continua, gli occhi si riempiono di visioni magnifiche, e la giornata finisce nuovamente davanti al mare, che sembra ci richiami all'ordine.

Nido di termiti... nemiche principali delle abitazioni di legno dei locali



E' ancora un po' indietro...però quasi quasi...



Arriviamo in questa splendida spiaggia, ma non possiamo tornare a mani vuote, e allora.....la banda si dà da fare...


ed io che non ho fatto niente...mi prendo il bottino!!


Ultimo saluto a Dominica e poi le nostre strade si dividono nuovamente...per ora!


 Curiosità: l'avete mai visto un albero così?????


1 commento:

  1. Ciao cialtroni!

    Come già ben sapete io non leggo il blog ma ci pensa la consorte a tenermi aggiornato.

    Tempo addietro vi disse che voleva connetersi via Skype non sapendo che necessitiamo del vostro indirizzo.
    Pregasi segnalarcelo.

    A proposito, una domanda alla quale la mogliettina non mi ha saputo rispondere: il pesce che vi aveva intasato il water lo avete mangiato cotto alla brace, a vapore oppure fritto?

    Un'ultima cosa che potrebbe interessarvi; una azienda mia cliente sta cercando una/o impiegata/o amministrativo che sappia l'inglese e il tedesco. Se mi mandate i vostri c.v. posso girarglieli.

    Z.B.O.

    RispondiElimina