martedì 15 aprile 2014

Ciao a Tutti,
dopo la pesca miracolosa torniamo al nostro peregrinare.
Finita la vacanza sul cat abbiamo trascorso 2 giorni a sistemare le nostre cose in barca, quando sentiamo via mail gli amici di Martigues che si trovano a Maria Galante e stanno scendendo in Martinica per andare a trascorrere alcuni giorni con i parenti, anche loro, che vengono a trovarli.
Un'occasione ghiotta per rivederci dopo tanto tempo che non possiamo farci sfuggire. La mattina siamo in viaggio di bolina per raggiungerli a Saint Louis a Maria Galante.
Quando arriviamo Beppe non si trova in barca ma a pescare langoste per una cena con noi.
Insomma è subito festa programmi e chiacchiere.
Martina cresce alla grande ed ora è una vispa bimbetta che si arrampica ovunque e parla come una mitraglia.
Decidiamo di trascorrere alcuni giorni insieme e di dirigerci in Dominica per andare a visitare l'isola
dimezzando i costi del noleggio dell'auto.
Così il giorno dopo ci spostiamo al sud di Maria Galante, a Grand-Bourg. Troviamo posto all'ancora all'interno del piccolo porto, ma dobbiamo ridare ancora, noi perchè troppo vicini ad un'altra barca, anche stavolta quando sceglie Silvia è meglio... Martigues perchè nell'area di manovra dei traghetti.
Domani sarà nuovamente navigazione nei canali verso la verde Dominica.