giovedì 10 aprile 2014

Ciao a Tutti,
quindi se non ci avete sentito per una decina di giorni è perchè dopo quasi 2 anni ci siamo presi una "vacanza".
Certo a questa affermazione alcuni di voi si arrabbieranno, ma come sempre le cose hanno più facce, dipende sempre da quale vogliamo vedere.
Abbiamo lasciato Chery incustodita per tutto questo tempo ormeggiata all'esterno del marina tra le altre barche all'ancora, con una parvenza di vita a bordo, dinghy in acqua, vestiti stesi in pozzetto cose lasciate sul ponte in vista, vele armate.
Insomma abbiamo cercato di non dare nell'occhio anche se eravamo parecchio in apprensione; su Chery c'è tutta la nostra vita.
Non la abbiamo mai abbandonata a se stessa per un tempo così lungo e per di più all'ancora.
E' stato per noi un rischio, un'ennesima sfida.
Se poi ci aggiungiamo che il giorno precedente abbiamo avuto, al ritorno dall'Ilet de Gosier un trafilamento d'acqua dalla cuffia dell'asse dell'elica, che ora col senno di poi dopo quasi 2 settimane posso dire che abbiamo risolto grazie ad una abbondante ingrassata e al posizionamento di una fascetta da elettricista come consigliato dalla persona che a La Spezia mi aveva sostituito il vecchio ingrassatore con baderna con questa moderna cuffia.
Comunque alla prossima navigazione vedremo.
Insomma abbiamo chiuso il gas, chiuse le prese a mare, chiuso a chiave la porta e siamo andati.
Sono stati 10 giorni intensi, diversi con altri ritmi a fare cose che normalmente non facciamo.
Cercando di far vedere le cose che ci hanno affascinato di questi luoghi. Di condensare l'esperienze di questa nostra nuova vita.
Godendo di questi amici che hanno scelto di coniugare le loro ferie con la voglia di venirci a trovare.
Grazie a tutti per tutti i momenti passati insieme.
Per noi sono stati importanti, forse noi stessi lo capiremo poco a poco in questi prossimi giorni.