venerdì 16 agosto 2013

Ciao a Tutti,
iniziare un lavoro e portarlo a termine significa avere conoscenze. Avere conoscenze ora è abbastanza facile, ci si confronta in rete e si trova di tutto. Qui nasce il primo problema, si trova di tutto ma bisogna conoscere quantomeno le basi di quello che si sta andando a fare altrimenti si genera confusione e ci si impiega un pò di tempo per uscire dal tunnel.
Ora io ho un vate od un santo, per lui sicuramente un rompiballe, non lo lascio + lavorare e gli rubo pure le nottate. Ciao Luca, spero tu sia partito con la moto così per un pò ti salvi da me e dalla mia ignoranza.
In quel poco che so trovi sempre delle lacune. Per mia natura faccio fatica a buttarmi, ho sempre paura di sbagliare. Insomma scegliere i cavi elettrici da montare sul generatore eolico è divenuta un'impresa titanica. Il manuale d'istruzioni è poco dettagliato in merito, e questo mi ha generato un pò di confusione.
Ma ora ho fatto la mia scelta e speriamo sia tutto a posto.
Lo scopriremo solo mettendo in funzione il tutto.
Per ora i lavori vanno a rilentissimo, ci hanno raggiunto Simone ed Ilaria.
Grande sorpresa all'inizio quando Simone ci contattò per sapere se potevamo ospitarli, parlava al plurale... chi sarà mai l'altra persona? Ci conosciamo da un pò di anni, complice sempre la vecchia e cara Maddy, scusa Eliette, non voglio mancarti di rispetto ma quel caro Dehler 41 ha fatto parte della mia vita con quel nome.
Sono 2 anni che "cooperano" e non lo sapevamo.
Ma spero di aver tempo di raccontarvi anche di questi giorni. Il tempo è pochissimo:
montare eolico e solare, cercare di tenere in vita il pc di Silvia, Simone ci ha portato il mio vecchio pc... ma non si accende e sto cercando di capire il perchè, organizzare l'arrivo dei parenti, parte il pollo argentino, e poi tutte le altre normali attività di una barca.... vedremo di farcela.
A presto,
tanto voi siete in ferie ed avete poco tempo per leggere il blog... 

Nessun commento:

Posta un commento