mercoledì 7 agosto 2013

Ciao a Tutti,
eccomi qui ma senza foto, se avrete il coraggio e la pazienza di arrivare fino alla fine capirete il perché.
A proposito: coraggio - pazienza... quale la dote migliore?
Coraggio spesso viene definito quando, col senno di poi, le cose sono andate bene (altrimenti viene definito incoscienza).
Pazienza è una cosa che si apprende col tempo.
Mi viene quasi da dire che più aumenta la pazienza, più diminuisce il coraggio.
Potrei quasi infilarmi a questo punto del discorso nell'ambito della politica.
Come vedete glisso bellamente non vorrei tediarvi con lo spigoloso problema
Spagna-Inghilterra legato alla questione di Gibilterra.
Perché avete pensato ad altri ambiti politici????
                                                                 Ma per piacere...
 
Come avete notato in questi giorni ne sono successe di ogni. Noi invece di approfittarne per riempire il blog di gossip e di notiziole ci siamo nebulizzati. Quasi risucchiati dalla ormai nota "panza di burro".
Invece tutte queste novità: il ritorno degli amici di Martigues carichi di doni, notizie e voglia di stare un po' insieme;
l'arrivo del CM con il suo carico di umanità e di ironia;
il ritorno di Gaetano estroverso ed imprevedibile;
Maily Francesca e Fabio un fonte inesauribile di calore latino;
ed infine EL POLLO ARGENTINO che si può definire solamente con un sentito "IMPRESIONANTE",
avrebbe dovuto permetterci 1000 e un post.

Vediamo di recuperare partendo random in base a ciò che mi viene in mente.
Che dire delle manifestazioni e delle feste che vengono organizzate per l'estate: certo i concerti jazz e altri eventi ormai non devono mancare in nessuna città europea che si voglia definire tale. Ma lo scorso we ci siamo persi sicuramente una delle feste più caratteristiche di quest'isola. La fiesta de la Rama. Rito pagano che ricorda una grande siccità, i locali portarono le "rame", i rami, all'oceano. Anche qui le feste pagane odierne si sono impossessate di questi ritrovi che ricordano il passato. 1 giorno e 2 notti di festeggiamenti bagnati soprattutto dal Ron invece che dall'acqua.
E' esattamente uno spaccato dei tempi: una volta l'acqua era la vita, ora il denaro è la vita. Un po' forte questa è?!?
Le cene con gli amici sono state tante, la voglia di stare insieme è tanta. La prossima cena sicuramente per la realizzazione di un sogno: El Pollo Edoardo vola a casa, in Argentina. Oramai non aspetta altro, la sua vita qui è chiusa in un container in viaggio verso la sua terra. Di quest'isola gli rimango amici e ricordi. Qui lascia tanto sudore e voglia di farcela.

Le bambine dei nostri amici crescono in fretta e Silvia si diverte a fare la zia. Si vede che è felice quando la chiamano con le loro vocine.

Gaetano, l'imprevedibile, l'estroverso ci ha ammaliato un'ennesima volta... Ora nel pontile mi chiedono se suono il Sax.
Con quali peripezie, e con quale modo di raccontarle, è riuscito a portare qui il suo Sassofono. Non sapendo come fare per non disturbare mentre si esercita ci ha offerto le sue abilità. Noi non abbiamo resistito, così il quadrato di Chery si trasforma alla sera in sala prove. Il pontile apprezza e noi pure. Inoltre con Gaetano in barca può sempre succedere di tutto... e noi siamo coraggiosi e sprezzanti del pericolo.

Mi stavo dimenticando della cena a base di pasta fatta in casa preparata da Martina, Kristina e Silvia... La cosa più memorabile dopo il gusto ed il sapore di quelle tagliatelle al ragù, sicuramente da menzionare sono i sogni particolari che ci siamo raccontati il giorno dopo... effetto della gran mangiata?

Le pedalate col Beppe e gli innumerevoli contatti per dei preventivi per i supporti dei generatori eolici.
Un pensiero in quei giorni è corso subito all'Orso. Chissà dov'è finito, cosa starà facendo? Sotto quale albero starà ridendo bonariamente di me? Come starà?
Durante le lunghe giornate di lavoro dell'estate scorsa mi ha chiesto molte volte di cosa servisse... Ora comincio a saperlo, prima ero un concentrato di idee altrui.
Me lo vedo a leggere questo post e a ridere a crepapelle.
Beppe ha optato per posizionarlo sulla mezzana, io un palo a poppa con una traversa e montante sul lato di babordo. Vedrete i risultati.

CM.... CM che oramai mi toccherà chiamarlo per sempre Pancho al di fuori di questo blog. Appellativo affibiatogli dal POLLO Edoardo.
L'avevo anche avvisato: ero un po' in ansia da prestazione per il suo arrivo. Ma lui aveva bisogno di quella tranquillità di cui Silvia è riuscita a riempire Chery (Lei ci è riuscita nonostante la mia presenza in barca).
Pofferbacco non pensiate che non si litighi mai o che lei sia una specie di santone... è che riesce ad essere così serena (a volte) che è impossibile non stare bene.

Maily Francesca e Fabio, ritrovi alla sera, cene e giornate in spiaggia, sempre appresso a quel concentrato di vitalità che è Maily. Gioventù esuberante e vitale. Sempre disponibili, a volte mi sento vecchio ed in colpa di non avere il loro ritmo. Domani devo andare a trovarli.

Ed ora se non erro o tralasciato poche cose ma una ancora devo scriverla: le foto.
Il pc che ci stava tormentando da qualche tempo finalmente a deciso di rivelarsi. Abbiamo finalmente risolto l'enigma. Finalmente so cosa lo mandava in crisi: la scheda grafica. Ebbene si ci ha abbandonati, ora siamo costretti con un pc ora funzionante ma con una risoluzione video delle più miserrime. Grafica addio, video e foto addio. Ma tra poco torneranno.
E vedrete le ultime notizione.
Queste erano quelle già passate e vecchie.
Buona notte e grazie per essere arrivati fino a questo punto.

Nessun commento:

Posta un commento