domenica 2 giugno 2013

Ciao a Tutti,
stamane sono un pò lento, o meglio una parte di me lavora a mille....
Traduco: ieri sera gran abbuffata!!! Ed allora: nottata con stomaco in grande attività e io non proprio riposato.
Devo cominciare a ripensare alla salute del mio fisico, un digiuno ogni tanto, come ci hanno insegnato Sharka e Camil non farebbe male... A proposito le loro ricette sono proprio buone.
Beh tanto oggi mi riposo un pò con una giornatina di sport: su internet Basket alle 11.40 ora canaria ci sono i playoff Barcellona-Gran Canaria gara 2 (la prima ha vinto Barcellona di 6 e qui sono tutti gasati, scontro impari ma Davide è orgoglioso di sfidare Golia). Alle 13.00 VAI VALEEEEE MOTOGP d'Italia!

Ma non pensiate che ce ne siamo stati questo tempo inattivi... il pannello solare è appeso alle draglie anche se devo ancora finire i particolari; abbiamo nuovo piano di lavoro + ampio e pieghevole; un nuovo ripiano per il bagno. Ma ora, grazie a Gaetano mi aveva regalato 2 casse per lo stereo, le sto installando all'esterno sotto il dogger nella plancia degli strumenti (ormai vecchi e obsoleti ma con un loro fascino), così ne aprofittiamo per rifare anche quel legno che ormai senza protezione di vernici e flatting dava brutta immagine di se.
I cablaggi di Chery mi danno di che pensare, ma un pò alla volta ne verrò a capo.
Inoltre abbiamo ripreso l'attivtà di coltivare piantine intrapresa in quel di Calto dove la terra bona ci aveva fatto sentire degli agricoltori. Beh qui ci stiamo limitando a sapori freschi: a far compagnia al basilico ora anche una piantina di menta.  Il sistema "vaso" l'ho copiato da un orto visto in giro per l'isola. Qui non piove spesso e l'acqua come vi raccontavo in questa parte dell'isola non è abbondante: con un contenitore di acqua da 5 o 8 litri si taglia la parte alta si fanno dei piccoli fori sul tappo, andrebbe messi dei sassolini di roccia lavica che trattiene l'umidità e terra e piantine; l'acqua cola nella parte sottostante e poi col sole evapora mantenendo umida la terra. Mi è piaciuto e sto provando a copiarlo. Almeno riutilizzo intelligentemente la plastica e vedremo se funziona.
A proposito di tempo metereologico anche qui è un bizzoso, non fa + il caldo di prima ed è sempre ventoso. Sempre molto mutevole e la sera sempre una felpetta, dopotutto siamo sempre su di un'isola attorniata da acqua.
A Buon Vento a voi.


Nessun commento:

Posta un commento