domenica 18 maggio 2014

Ciao a Tutti,
venerdì è stata una lunga giornata alle prese con il serbatoio di babordo e la risoluzione del problema del calo di giri del motore e la sua difficoltà a partire.
Ho smontato il primo prefiltro del gasolio ed era lurido a quel punto sono partito con l'apertura dei fori d'ispezione del serbatoio di babordo. Ovviamente ho fatto un pò di fatica, ma alla fine lo spettacolo è stato interessante.
E' la mia prima volta alle prese con un serbatoio di gasolio.
La morchia depositata era ... non ho un termine di confronto ma a mio parere eccessiva.
Ma i serbatoi di Chery non sono rimovibili, ma integrati nella strutture e pulirlo non è semplice infilato in un gavone (e questo è quello largo... non voglio pensare a quando laverò quello di tribordo) soprattuto le paratie che impediscono al liquido di fluire violentemente durante la navigazione, e i laterali per arrivarci infilare il braccio e sfregarlo contro la lamiera del foro d'ispezione non è una esperienza piacevole.
Inoltre devo trovare il foro, pulire il tutto sostituire la "guarnizione" della chiusura del foro d'ispezione; era presente una forma cartonata speciale che provvederò a sostituire con una forma di caucciù datami dal meccanico per motori marini presente qui nel cantiere del marina di Point a Pitre.
Venerdì è stata dura, e lunga cominciata con le prime luci e terminata che era orami buio da qualche ora.
Silvia e Klaus mi hanno aiutato un pò. Silke e Silvia alla sera sono andata ad una sessione gratuita di Zumba presso il palazzetto dello sport qui vicino, ma di questo e spero della giornata di sabato, quando sempre con Silka e Klaus siamo andati alla scoperta dell'entroterra della parte sud di bassterre di Guadalupe ve ne parlerà Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento