venerdì 23 maggio 2014

Ancora fermi qui...è arrivato il meccanico che ci ha messo due mezze giornate per smontare la pompa di iniezione del motore. Oggi pomeriggio l'hanno portata dal pompista specializzato e domani forse sapremo qualcosa. Tempi lunghi e bisogna armarsi di santa pazienza.
I nostri amici di Windjammer sono salpati l'altra sera per accingersi alla traversata di ritorno in Germania, dopo aver speso anche loro una settimana in più qui, anch'essi bloccati per problemi al motore, o meglio due supporti del motore in alluminio si erano rotti e li hanno fatti risaldare.
Il giorno dopo però ci bussano di nuovo alla porta...sono stati costretti a rientrare perchè la saldatura non ha tenuto e si sono rotti di nuovo...ora li vogliono sostituire con due pezzi in acciaio ma trovare un fabbro che si possa chiamare tale non è un'impresa facile qui....oppure si devono rassegnare ad una prolungata attesa e ordinare i pezzi in Europa. 
Un'altra barca di un tipo belga conosciuto qualche settimana fa è rientrata qui da Antigua ...indovinate perchè??? Problemi al motore!!
Insomma è la settimana del motore per tutti!!
Qui ora siamo in bassa stagione, il marina è veramente poco affollato e silenzioso...ma il clima è comunque sempre caraibico... dicono che i mesi più piovosi siano appunto Maggio e Giugno, ma di pioggia se n'è vista gran poca finora...solo di notte arriva qualche bel scroscio che sorprende sempre il nostro amico Klaus, amante del dormire fuori sull'amaca appesa a prua. Ma pur facendo la doccia quasi ogni notte, lui non demorde. Domenica scorsa ci hainno caricato in macchina e siamo andati a scoprire un'altra delle innumerevoli piscine naturali con cascata nella parte ovest di Guadalupe (Basse Terre). Questa volta abbiamo trovato dei luoghi sconosciuti ai turisti, ci è arrivata qualche soffiata dai locali che ci ha portato direttamente in altri paradisi terrestri riservati di norma solo ai creoli.
Anche qui un po' di foto non guastano.










Un ringraziamento speciale al nuovo top model Marco Sandrini che ha concesso all'obbiettivo alcune delle sue pose più note, tra cui la sua famosissima espressione "Magnum" (ndr Zoolander).



1 commento: