martedì 27 maggio 2014

Ciao a Tutti,
che dirvi...
nessuna nuova.
Ancora fermi al marina di Point a Pitre in attesa di sapere come sta la nostra pompa d'iniezione.
Ovvero impossibilitati a prendere qualsiasi decisione.
Piccoli lavoretti in barca per ammazzare il tempo, chiacchiere con Davide un rasta toscano che gira il mondo. Veramente interessante.
Stiamo attendendo la partenza di Windjammer tra poche ore.
Abbiamo dei vicini nuovi, una famiglia francese i cui genitori sono veterinari e si spostano per poi lavorare come sostituti presso qualche studio, 2 figlie ed un gatto.
A babordo una vecchia barca inglese che a mio parere è appena stata acquistata e vi stanno affettuando lavori di base.
Nessuna altra novità,
a presto

venerdì 23 maggio 2014

Ancora fermi qui...è arrivato il meccanico che ci ha messo due mezze giornate per smontare la pompa di iniezione del motore. Oggi pomeriggio l'hanno portata dal pompista specializzato e domani forse sapremo qualcosa. Tempi lunghi e bisogna armarsi di santa pazienza.
I nostri amici di Windjammer sono salpati l'altra sera per accingersi alla traversata di ritorno in Germania, dopo aver speso anche loro una settimana in più qui, anch'essi bloccati per problemi al motore, o meglio due supporti del motore in alluminio si erano rotti e li hanno fatti risaldare.
Il giorno dopo però ci bussano di nuovo alla porta...sono stati costretti a rientrare perchè la saldatura non ha tenuto e si sono rotti di nuovo...ora li vogliono sostituire con due pezzi in acciaio ma trovare un fabbro che si possa chiamare tale non è un'impresa facile qui....oppure si devono rassegnare ad una prolungata attesa e ordinare i pezzi in Europa. 
Un'altra barca di un tipo belga conosciuto qualche settimana fa è rientrata qui da Antigua ...indovinate perchè??? Problemi al motore!!
Insomma è la settimana del motore per tutti!!
Qui ora siamo in bassa stagione, il marina è veramente poco affollato e silenzioso...ma il clima è comunque sempre caraibico... dicono che i mesi più piovosi siano appunto Maggio e Giugno, ma di pioggia se n'è vista gran poca finora...solo di notte arriva qualche bel scroscio che sorprende sempre il nostro amico Klaus, amante del dormire fuori sull'amaca appesa a prua. Ma pur facendo la doccia quasi ogni notte, lui non demorde. Domenica scorsa ci hainno caricato in macchina e siamo andati a scoprire un'altra delle innumerevoli piscine naturali con cascata nella parte ovest di Guadalupe (Basse Terre). Questa volta abbiamo trovato dei luoghi sconosciuti ai turisti, ci è arrivata qualche soffiata dai locali che ci ha portato direttamente in altri paradisi terrestri riservati di norma solo ai creoli.
Anche qui un po' di foto non guastano.










Un ringraziamento speciale al nuovo top model Marco Sandrini che ha concesso all'obbiettivo alcune delle sue pose più note, tra cui la sua famosissima espressione "Magnum" (ndr Zoolander).



martedì 20 maggio 2014

Le mie sisters sono già andate via...malinconia crescente. In più come ha già detto il Capitano siamo prigionieri qui al Marina di Bas du Fort per colpa del motore ...che non ne vuol sapere di partire, così, in attesa del meccanico competente, ci consoliamo con formaggio e speck di Asiago che ci hanno portato in quantità industrialeee!! Sono sicura che mi basterà per soddisfare la voglia di sapori di casa che avevo! In più..da buone Asiaghesi o Italiane, hanno pensato bene di dedicarsi alla cucina, ma non proprio quella caraibica, bensì una serie di piatti tipici perfettamente adatti ai 30 gradi costanti del clima locale: ossobuchi o costine con polenta, arrosti vari, zuppe, pasta funghi e speck e pure una serata a base di caffellatte..insomma abbiamo fatto il pieno dei sapori di casa! Io qualcosa di caraibico sono riuscita a far loro assaggiare...ma è stata dura! ahahahhah
Grazie sorelle e grazie Lolli per la vostra splendida ed esplosiva compagnia!
Siete state delle brave marinarette!!
Ora un po' di foto per ridare un po' di colore a questo nostro blog dove domina ultimamente solo la parola.  Bacissimi!!
Fotoshooting a Petit Terre

Il sostegno delle donne

Paddle board

Fare la spesa in Dominica


Torneo di carte on board... tutte le sere così...ed io???
Costa a nord di Marie Galante

Classica posa da Capitano

The girls of the Captain

Petit Terre

Omaggi handmade in Dominica

Era da Dicembre scorso che non rimettavamo la cerata: 30 nodi nel canale tra Dominica e Les Saintes!!!

Dentro l'onda....

e sopra l'onda

Svegliarsi con questo colore non ha prezzo!

e neanche con questo!!

Belle le mie capreeeeeee...dedicato a tutte le mie amiche!!

L'uomo che parlava con il mare

St. Anne

Spiaggia di St. Loius - Marie Galante

Il mezzo tipico per trasportare la canna da zucchero a Marie Galante

Plage de la Feuillère - Capesterre de Marie-Galante


Iguana di Petit Terre

La solita scimmia :-)

Incontro ravvicinato con il cat...noi sul dinghy..ti ricorda qualcosa Lolli?

Costa est di Petit Terre

James Bond...in incognita

Abitante dell'Indian River..non proprio ospitale

abitante di Dominica....mooolto ospitale

e pure lui

idee originali

relax

Dominica beach

l'abbraccio di Madre Natura

i colori di Guadalupe

Bello lui!!

Le sisters!

pura pace

vita facile per il postino

il recuperante!

Ciao a Tutti,
volete sapere come stiamo?
Sequestrati da Chery....
Il motore non ne vuole sapere di partire, siamo al pontile del marina Bas du Fort.
Tutti i tentativi fin'ora messi in atto non hanno dato esito positivo.
Sto incominciando a diventare un meccanico.
Purtroppo tutto ci sta portando verso la pompa del gasolio che porta il gasolio agli iniettori.
Il meccanico consultato non ha tempo fino alla prossima settimana...
Siamo in una forma di stallo.
Alle prossime

domenica 18 maggio 2014

Ciao a Tutti,
venerdì è stata una lunga giornata alle prese con il serbatoio di babordo e la risoluzione del problema del calo di giri del motore e la sua difficoltà a partire.
Ho smontato il primo prefiltro del gasolio ed era lurido a quel punto sono partito con l'apertura dei fori d'ispezione del serbatoio di babordo. Ovviamente ho fatto un pò di fatica, ma alla fine lo spettacolo è stato interessante.
E' la mia prima volta alle prese con un serbatoio di gasolio.
La morchia depositata era ... non ho un termine di confronto ma a mio parere eccessiva.
Ma i serbatoi di Chery non sono rimovibili, ma integrati nella strutture e pulirlo non è semplice infilato in un gavone (e questo è quello largo... non voglio pensare a quando laverò quello di tribordo) soprattuto le paratie che impediscono al liquido di fluire violentemente durante la navigazione, e i laterali per arrivarci infilare il braccio e sfregarlo contro la lamiera del foro d'ispezione non è una esperienza piacevole.
Inoltre devo trovare il foro, pulire il tutto sostituire la "guarnizione" della chiusura del foro d'ispezione; era presente una forma cartonata speciale che provvederò a sostituire con una forma di caucciù datami dal meccanico per motori marini presente qui nel cantiere del marina di Point a Pitre.
Venerdì è stata dura, e lunga cominciata con le prime luci e terminata che era orami buio da qualche ora.
Silvia e Klaus mi hanno aiutato un pò. Silke e Silvia alla sera sono andata ad una sessione gratuita di Zumba presso il palazzetto dello sport qui vicino, ma di questo e spero della giornata di sabato, quando sempre con Silka e Klaus siamo andati alla scoperta dell'entroterra della parte sud di bassterre di Guadalupe ve ne parlerà Silvia.