domenica 8 giugno 2014

Ciao a Tutti,
come avete visto era un pò che non avevo voglia di scrivere.
Queste rotture e i conseguenti movimenti per cercare soluzioni (si, movimenti perchè ho dovuto spostarmi molto con le nostre biciclette per trovare soluzioni) mi avevano tolto la voglia di scrivere.
Scambitore di calore
Ma ora dopo un bel test di tenuta del serbatoio di babordo comincio a credere che ce l'abbiamo fatta, potrebbe non perdere più. Come sono pure convinto che lo scambiatore di calore per avere l'acqua calda tenga. Non ricordo più cosa vi ho raccontato e cosa no, perciò ve lo racconto (forse di nuovo).
Durante la fase di rimozione della pompa d'iniezione, il meccanico, si è "puntellato" su questo scambiatore con il risultato di rompere un piedino di sostegno.
Anche qui mi sono dovuto muovore per trovare un soluzione: saldarlo.
Ma non si trovava un saldatore per quel materiale (ci abbiamo provato) o con dei costi assudi senza garanzia di risultati.
Piedino "saldato" con bicomponente per metalli
Quindi: ragazzi cominciate ad usare il bicomponente Bostik per metalli (pubblicità ma nessuno mai mi pagherà per questo), tiene che è una meraviglia. L'ho già usato in paio di occasioni, sempre con risultati al di sopra dei sospetti.
Per la pompa attendiamo domani.
Nel frattempo mi sono messo a pulire il serbatoio di Tribordo, più sporco ed inaccessibile su di un lato, "protetto" in un lato dalla paratia antisciaquiodi quello di babordo.
Non preoccupatevi per le vostre auto a gasolio, capita nelle barche perchè non si usa molto gasolio e quindi rimane nei serbatoi e sedimenta.
Ed ora foto racconto!!!!




Serbatoio di babordo, nella vaschetta la morchia e i residui della prima pulizia



Gavone di babordo pieno di materiali ma per i lavori attuali. Qui sono riuscito a starci e a lavorarci dal di dentro.



Gavone di tribordo, qui ci ho lavorato a testa in giù per la maggior parte del tempo. Quando ci lavoro dal di dentro ci sto rannicchiato e non vi dico per entrarci ed uscire



Cabina di poppa: ovvero il materiale di 2 gavoni e gli atrezzi per lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento