come avete visto era un pò che non avevo voglia di scrivere.
Queste rotture e i conseguenti movimenti per cercare soluzioni (si, movimenti perchè ho dovuto spostarmi molto con le nostre biciclette per trovare soluzioni) mi avevano tolto la voglia di scrivere.
Scambitore di calore |
Durante la fase di rimozione della pompa d'iniezione, il meccanico, si è "puntellato" su questo scambiatore con il risultato di rompere un piedino di sostegno.
Anche qui mi sono dovuto muovore per trovare un soluzione: saldarlo.
Ma non si trovava un saldatore per quel materiale (ci abbiamo provato) o con dei costi assudi senza garanzia di risultati.
Piedino "saldato" con bicomponente per metalli |
Per la pompa attendiamo domani.
Nel frattempo mi sono messo a pulire il serbatoio di Tribordo, più sporco ed inaccessibile su di un lato, "protetto" in un lato dalla paratia antisciaquiodi quello di babordo.
Non preoccupatevi per le vostre auto a gasolio, capita nelle barche perchè non si usa molto gasolio e quindi rimane nei serbatoi e sedimenta.
Ed ora foto racconto!!!!
Serbatoio di babordo, nella vaschetta la morchia e i residui della prima pulizia
Gavone di babordo pieno di materiali ma per i lavori attuali. Qui sono riuscito a starci e a lavorarci dal di dentro.
Gavone di tribordo, qui ci ho lavorato a testa in giù per la maggior parte del tempo. Quando ci lavoro dal di dentro ci sto rannicchiato e non vi dico per entrarci ed uscire
Cabina di poppa: ovvero il materiale di 2 gavoni e gli atrezzi per lavorare.
Nessun commento:
Posta un commento