venerdì 5 aprile 2013

Ciao a Tutti,
è tardi sono le 0,19...
Non sto dormendo molto perchè è da mercoledì che tira vento.

Quindi, direte voi, hai + tempo per scrivere; ma è sempre così, quando si ha tempo se ne perde di +.
In realtà di cose da fare per andare avanti  con la pittura ve ne sono molte.
Tutto il pomeriggio di oggi l'ho passato a preparare la tuga per poterla pitturare, abbiamo finito la poppa (in realtà abbiamo finito di passare il color crema, poi toccherà alle parti grigie, parte del pozzetto e parte delle falchette.Ho disarmato anche le drizze di randa (2), la drizza Gennaker e la scottina del rollafiocco. Le ho lavate, e con mia grande sorpresa dopo oltre 10 passate la drizza gennaker lascia ancora molta polvere. Era l'unica che non avevo mai lavato e finalmente mi sono deciso. Non so da quanto tempo fosse armata, ma per fortuna mi sono deciso finalmente a metterla a bagno.

Tira vento. La barca ogni tanto parte in sbandata, pare voglia mettere la fiancata di dritta a bagno (o forse sta solo cercando di cullarci).
L'ormeggio in questo marina è al pontile con trappe a poppa con una marea che oscilla sui 2 -3 metri.
Quindi quando siamo in bassa marea le trappe di poppa si allentano e tutte le barche cominciano a muoversi.
I francesi, soprattutto, prediligono dei parabordi a poppa e barca appoggiata al pontile. Io ho preferito di prua al pontile per avere meno vento in pozzetto, sacrificandoci a soffrire un pò quando arriva (come ora) un sostenuto NW.
In questo lato del marina la traversia maggiore però la si ha col SE in quanto entra una fastidiosa onda.

In questi giorni ho sentito un pò di persone che non sentivo da troppo tempo; internet mi è di molto aiuto perchè qui è molto veloce, soprattutto la sera e la mattina.
Tornando agli amici è bello riscoprire persone che non si sentono da molto, trovare un pò di tempo per scambiare alcune chiacchiere o ritrovarsi dopo molto tempo e scoprire che di cose ne sono successe molte, insomma che si è rimasti indietro.
Parlare con le persone ti apre nuove sensazioni, ti fa sentire nuovi "sapori".

Buonanotte...

Nessun commento:

Posta un commento