lunedì 15 aprile 2013

Appena finito di dare la seconda mano di grigio alla corsia sx di prua di Cheri. Seconda..terza mano...boh ormai sto perdendo i conti...questo "grandioso progetto" di ridipingere la coperta sta ormai diventando routine quotidiana e si cominciano a vederne i risultati, ma anche tutte le imperfezioni.. e sono tante!! Marco mi dice: "cerca di vedere il bello dell'imperfezione" ma io sono maniacalmente "perfettina" su queste cose...sarà perchè sono talmente imperfetta che sono paradossalmente ossessiva nel ricercarla. Anyway...ancora qualche giorno e poi finalmente potrete ammirare la nuova versione trendy di Cheri,.
Oggi abbiamo allungato le ore di lavoro...proprio perchè ora siamo allenati e riusciamo ad organizzare anche tutti gli altri lavori quotidiani..pulizie..cucina..commissioni. Ora ad esempio ho la pasta del pane in lievitazione, ma stavolta ne ho fatta un po' in più così mi esce pure la pizza per stasera. Abbiamo appena finito di smaltire tutta la cambusa extra che ci aveva lasciato Emilio due settimane fa perchè se ne tornava in Italia a sbrigare delle faccende (tra l'altro torna oggi), e poi si è aggiunta anche quella di Kamil e Sharka (quei due simpatici ragazzi che mangiano gli spaghetti nella foto) che sono ripartiti per la Spagna. Con loro abbiamo fatto le ultime due settimane all'ingrasso, sfornando ricette italiane e cecoslovacche...però rigorosamente vegetariane. Mi hanno lasciato in dono, con mio grande piacere, un sacco di spezie loro e ricette che magari pubblicherò anche per voi.
In quest'ultima settimana sono stata un po' reclusa...ho un po' di "pare" mie che devo smaltire e devo dire che il meteo ha fatto la sua parte per accentuarle....vento freddino e il sole che si nasconde spesso dietro le nuvole.
Risultato? Zero voglia di far movimento...così sabato pomeriggio il Capitano mi ha praticamente obbligata ad andare in spiaggia per un'oretta e poi con libro e patatine nello zaino l'ho seguito a Las Canteras dove si è cimentato in un paio d'orette di basket con alcune delle nuove leve più o meno talentuose del "baloncesto" canariense. Direi piacevole, a parte la pallonata che mi è arrivata da parte di un gruppetto di spericolati niños autoctoni mentre leggevo con tanto di sottofondo musicale di un gruppo che suona sul lungomare nei week end, però poi mi sono consolata con uno splendido tramonto che divido qui sotto con voi.
...... sento qualcuno che chiama..... è appena tornato Emilio... giusto il tempo di salutarlo e di invitarlo a cena qui stasera così non mangia da solo e ci racconta così le ultime novità dall'Italia. 
A dire il vero siamo superinformati...sono molto più aggiornata ora su politica e crisi di quanto non lo fossi prima di partire ...abbiamo molto più tempo ovviamente di leggere ...senza tralasciare le trasmissioni in streaming. L'altra mattina però mi sono incazzata con Marco perchè appena aperti gli occhi già sentivo il maldistomaco salire provocato dall'ascolto della puntata di Report, e vi assicuro che non è molto piacevole svegliarsi sentendo la Gabanelli che ti elenca l'ennesimo gruppetto di corrotti che stanno facendo sprofondare il paese. Così sono sbottata con un BASTAAAA! Ho chiesto una tregua... una delle ragione per cui me ne sono andata è anche perchè non ne potevo più di vivere in tutto quel marcio e non voglio continuare a fare il pieno anche da qua. E' certamente giusto essere aggiornati ed avere una chiara opinione, ma voglio vivere un po' più leggera e senza avvelenarmi il sangue per la mia incapacità di farmi scivolare addosso le cose. Ma alla fine ci casco sempre....predico bene e razzolo male!
Buona serata a tutti con un milione di besos!



 



Nessun commento:

Posta un commento