domenica 17 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
mentre preparo un pò di materiale delle ultime sfilate del Carnevale ecco una foto del nostro pozzetto trasformato in stenditoio, abbiamo approfittato della gentilezza di un vicino che ci ha dato modo di usare la lavatrice che ha in barca.... purtroppo il meteo non ci ha assistito ed allora invece della solita cima tesata a poppa per stendere i panni abbiamo dovuto coprire il pozzeto e stendere li.
Ieri come avete visto il meteo si è ristabilito, complice anche l'assenza di vento la temperatura è sensibilmente aumentata.
Stanotte abbiamo dormito accompagnati dal suono della festa del Carnevale che sta toccando il suo apice. Oggi, domenica, il finale con la sfilata "Entierro de la Sardina" ovvero la sepoltura della sardina e .... così smetto di tediarvi con tutte queste foto del carnevale... ma ne avrei ancora molte.
Sì, devo ammettere che mi affascina tutto questo loro attaccamento a questa festa; soprattutto la voglia di partecipare e la loro partecipazione all'arte, musica, vestiti, ballare, infischiandosene dei canoni. Qui chi vuole ballare con un micro vestito può (alcune figure ve le ho risparmiate). D'altronde il Carnevale è anche questo: trasgressione, fare ciò che si sente senza dover preoccuparsi di nulla.
... Ma abbiamo bisogno di un Carnevale per essere ciò che ci sentiamo? Abbiamo bisogno di una maschera? 

Andate a vedere il video che ho caricato nella sezione "Contatti e Filmati".
Buona domenica.

Nessun commento:

Posta un commento