domenica 24 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
è qualche giorno che non scrivo, un pò per mancanza di news (anche se non è del tutto vero visto che un pò di gossip da pontile ci sono sempre) un pò perchè spendevo una parte del mio tempo ad aggiornarmi sulla situazione politica italiana, ma anche spagnola, un pò perchè ero preso da alcuni lavoretti e dovevamo preparare la barca per l'arrivo di un'ospite speciale: Arianna, finalmente un'amica con cui parlare per Silvia.
Sì, Skype è d'aiuto, ma le reti sono quello che sono e qualche interruzione sommata alla non continua presenza sul programma ci ha portato ad avere scarsi contatti.


Ma come vedete da queste foto qualche giro in bici  ce lo stiamo facendo e cominciamo ad allargare gli orizzonti e trovare nuovi scorci.

L'arrivo di Arianna ha implementato questo.

A proposito è arrivata giovedì quando tutto sembrava essere stato programmato per sbalordire: Arianna non smetteva di apprezzare; il cielo terso, con appena un accenno a tratti di vento con la conseguente temperatura fantastica, poteva giustamente essere un'incanto per lei imbarcatasi da Bergamo, partendo da Trento, con la neve che la circondava..... e poi ovviamente non posso tralasciare la sensazione di scarico mentale rispetto al tutti contro tutti (divide et impera) della situazione preelettorale che è stata costruita in Italia.

Insomma non la smetteva di ripetere che era tutto molto bello!!!
Tanto che io le prospettavo di trasferirsi qui e continuare a lavorare da qui col telelavoro (cosa c'è di meglio di un lavoratore felice?)

Un grazie a tutti coloro che mi inviano i loro pensieri sul voto, io quest'anno non voterò (non posso farlo da qui, non tornerò per questo).

Come tutte le scelte so di rinunciare a qualcosa. Questa volta lascio decidere a voi!!!
Mi fido.

E' incredibile, la volta che mi sento maggiormente informato (i programmi si trovano in rete, come le varie dichiarazioni ed interviste, il tutto prontamente consultabile e confrontabile) non vado ad esprimere la mia opinione... certo farò la fortuna di alcuni e darò un dispiacere ad altri, ma io la mia scelta l'ho fatta.

Tutti siamo convinti che si debba cambiare questa Italia, ma da 28 anni (facendo un veloce riepilogo della mia vita elettorale) quello che provo è come quello che abbiamo vissuto ieri sulle dune di Maspalomas... vento sferzante che alzava i granelli di sabbia, ti colpiscono come piccoli aghi, si infilano ovunque, tentano di copriti, di inglobarti; dune in leggero movimento che silenziosamente ingoiavano tutto;  discese sprofondando nella sabbia; persone che si aggiravano sperse tra queste dune alla ricerca di qualcosa, e quando lo trovavano era proprio come stare in Italia.

Buon voto, buon vento, a presto.

1 commento:

  1. Cari voi,
    non sapete come vi invidio, qui, oltre che alla neve, fa freddo xché dalle prime proiezioni pare che il Berlusca non sia finito, anzi...
    La media degli italiani è bassa, e dopo che ve ne siete andati si è abbassata di più..

    Un saluto speciale alla vostra ospite

    Stefano&Monica

    RispondiElimina