venerdì 25 dicembre 2015

Ciao a Tutti,
volevo solo dirVi che siamo finalmente riusciti a sistemare la macchina per il gelato... un'odissea.
Ma se noon altro ho appreso moltissimo.
Per il resto qui tutto bene. A presto per aggiornamenti.

mercoledì 9 dicembre 2015

Ciao a Tutti,
sono oggi a scrivervi a proposito di fare impresa ai caraibi...
Ovvero se non sei capace d'arrangiarti qui i PIRATI ti fanno a pezzi.
Siamo alle prese da oramai circa 2 mesi con le macchine per fare il gelato che si stanno rompendo, o meglio si sono rotte ed in qualche maniera Roberto sta disperatamente tenendole in vita.
Io aiuto come posso ma soprattutto apprendo molto, potrei dire che oramai ne so di refrigerazione più di tutti i tecnici (o presunti tali che si trovano sull'isola).
Sta sfiorando la tragedia comica e prima o poi vene darò un resoconto.
L'altro lato della medaglia è che non riposo più. I giorni passano velocissimi e le notti ancor di più.
Il peso della conoscenza...

martedì 1 dicembre 2015

Ciao a Tutti,
sarete felici di sapere che oggi 1 dicembre anche qui giornataccia, cielo plumbeo e piogge leggere ma persistenti...
Ma Silvia dormirà beatamente per tutta la giornata.




mercoledì 25 novembre 2015

i

Wow!!! Due post in un giorno solo!! Quasi  da non credere
Come state belli? Noi siamo già a pieno regime di lavoro...abbiamo due nuove colleghe Alessandra e Marta.
Marta è la figlia di Kathy, amica ed ex collega di scuola di Marco. Ora Marta lavorerà con noi per tutta la stagione e la stiamo ospitando in barca finchè non troverà una sistemazione.
E' tornato anche Antonio dall'Italia e si è subito buttato in una nuova avventura lavorativa ...per un mese guiderà il dinghy per una troupe olandese che sta realizzando un reality sull'isola o un documentario non ho capito bene...trattasi di due emeriti sconosciuti (uomo e donna) che vengono fatti salire su una zattera e ci devono stare per 5 gg e arrangiarsi...avendo solo un desalinizzatore manuale per l'acqua e qualche attrezzo base per pescare. Insomma devono sopravvivere al largo. C'è un catamarano che li segue per le riprese e eventuale assistenza-sicurezza  e  su cui Antonio vive per 5 gg a settimana. Poi nel we torna "a casa" ma si deve accontentare della dinette perchè la "depandance" di Cheri è attualmente occupata da Marta appunto.
Sono curiosa di farmi raccontare la prima settimana di questa stravagante avventura.
L'altra collega Alessandra è invece la morosa del pizzaiolo Mario, che  lavora a Pizza Italy, l'altro locale di Roby, il nostro boss.
Insomma noi siamo i vecchietti in mezzo a questo gruppone di 20enni...ma il lato  positivo è che il lavoro risulta sicuramente più divertente...poi quando è ora di trottare ci pensa Capitan Sandrini a farli correre!
Vi posto finalmente un po' di foto così potete capire un po' di più dove siamo finiti!!

Un po' di gelateria, le mie creazioni e le evoluzioni giornaliere di Capitan Sandrini







 Un po' di isola e spettacolari tramonti!





Happy Bay...una delle nostre spiagge preferite


e per finire ...amici della Gelateria!







Alla prossima amici!! 


Ciao a Tutti,
oggi che sono in vena di scrivere vi consiglio di fare un giretto presso MARCO POLO OUTLET ABBIGLIAMENTO  a Bolzano Vicentino (VI) in via dell'Artigianato 28.

Qui abbiamo comprato prima di partire 3 anni fa e, visto che gli acquisti fatti lì sono resistiti (rispetto a altre marche blasonate) ed hanno e tuttora soddisfano le nostre esigenze, siamo ritornati a comprare durante la nostra sosta lo scorso settembre per rimpiazzare materiale di altre marche che ... 

Per noi ottimo rapporto qualità prezzo.




Iguane

Ciao a Tutti,
visto che è un po che non allego foto eccovene alcune


Crimi...nale


Alba caraibica


 tutti amici con uno Spritz




Tramonto

domenica 8 novembre 2015

Ciao a Tutti,
scusate ma mi sono dimenticato.
Abbiamo conosciuto Mirko, qui in vacanza.
Andate a vedere il suo sito, ne vale la pena.

L'ho caricato nella sezione filmati e contatti

Buona vita

ed ora

FORZA VALE!!!

Ciao a Tutti,
parliamo un pò di ciò che succede qui in attesa della grande rimonta di Valentino Rossi.
Qui il tempo sta cambiando, a parte i temporali con tuoni e fulmini, rarissimi da queste parti, finalmente sta tornando l'aliseo. Se da una parte scendere a terra diventa a giorni una specie di doccia a causa degli spruzzi causati dalle ondine sullo scafo del nostro tender, dall'altra permette temperature che favoriscono dormite fantanstiche e giornate senza quella sensazione di sudore che ti si attacca adosso.
Il lato negativo è che aumentano le piogge e qui significa che devono svuotare il lago interno. Solo che nel lago interno hanno pensato bene di mettere la discarica nelbel mezzo... risultato: sversamento nella baia. A chi ha un pò di testa le conclusioni.
Nel frattempo è passato a trovarci Emanuele col padre, stanno studiando qualcosa per trasferirsi qui.
Ma soprattutto ora con noi in barca vi è Marta.
Figlia di una mia ex collega, farà un'esperienza lavorativa con me.... RESISTERA'?
Per quanto invece riguarda noi io sto cercando di aiutare ed impoarare come riparare i compressori dei mantecatori (macchine per la preparazione del gelato). Si sono rotti praticamente contemporaneamente. ora siamo con il "culo scoperto"... ovvero una macchina siamo riusciti a ricomporla e funziona ma sappiamo benissimo che dobbiamo ancora sistemarla, mentre l'altra si sta rivelando un grande problema.
Ora cosa faremo se si dovesse rompere anche la prima non sappiamo cosa faremo.
Quindi Silvia tutti i giorni dice paroline carine alla macchina e cura molto più loro di me...
Speriamo di riuscire presto a solvere il probelma.
Stiamo bene e tiriamo avanti qui la stagione sta per iniziare. Ora c'è da correre.
Prometto che ora mi organizzo e posterò più foto.
Buona Vita

domenica 25 ottobre 2015

Ciao a Tutti,
parliamo un po' del tempo.... qui piove con tuoni e fulmini da qualche giorno... la temperatura e' sui 30 gradi e ieri eravamo di riposo.
Cosa c'e' di strano in tutto questo?
I tuoni e fulmini.
Qui i temporali con tuoni e fulmini sono molto rari e solo ieri ne abbiamo avuti 3.
Se poi consideriamo che la notte tra venerdi' e sabato non sono potuto scendere a vedermi le qualifiche del motogp sono 4.
Ora sono in attesa della partenza del penultimo motogp della stagione con ancora nella testa i sorpassi dello scorso motogp.
Sono sceso prima per collegarmi e fare un po' di internet, cosa che oramai faccio sempre piu' raramente.
Percio' mi scuso con tutti voi per queste mancanze di comunicazioni.
Soprattutto con Luca Gasperini che e' sempre disponibilissimo con noi, in realta' lo e' con chiunque lui possa aiutare, lo apprezzo molto per tutte le sue qualita'.
Non lo dico mai... bene stavolta l'ho scritto.

In sottofondo l'audio del motogp... purtroppo ho solo un canale inglese.... che noia ora ne cerco uno spagnolo, molto piu' caldi.

Qui va tutto bene, oggi abbiamo preparato la cabina per l'arrivo di un nostro amico che si fermera' con noi per una settimana, in attesa dell'arrivo di Marta e del ritorno di Antonio.

Scusatemi ma ora mi devo concentrare, manca poco alla partenza.

Buona vita

sabato 10 ottobre 2015

Bene bene...probabilmente farò nevicare o magari arriverà un uragano (come del resto è previsto...ma speriamo di no!)...cmq si sono Silvia. Vi ricordate di me?
Sono piena di vergogna per la mia lunga assenza...ma del resto la mia giustificazione è che non viaggiando più, o meglio essendo fermi da un pò di tempo non ritenevo di avere molte cose interessanti da raccontarvi...niente posti nuovi...niente avventure di mare...ma mi sbagliavo.
In effetti qui si fanno comunque un sacco di incontri e di esperienze nuove anche se c'è comunque una sorta di routine quotidiana come ovunque...si lavora, si lavora, ma qualcosa di nuovo accade ogni giorno.
Per questo mi sono ripromessa di raccontarvi un po' di più di Saint Martin...sulla quale in effetti abbiamo detto gran poco.
A tanti di voi sono riuscita a raccontare molto di persona...è stato bello rivedervi tutti o quasi, sono stati due mesi intensi pieni di emozioni e già la nostalgia si è fatta sentire quasi subito...ma sono anche contenta di essere tornata qui perchè se mi conoscete sapete quanto odio il freddo.
La sorpresa è stata trovare qui ben 35 gradi, un caldo allucinante ...si boccheggiava. Ora è ritornato un pò di venticello che ti evita di schiattare...ma ancora si suda molto.
Mese tranquillo ottobre..tutti si stanno rimettendo a nuovo per iniziare la nuova alta stagione...già da Novembre abbiamo un calendario di navi  da crociera da brivido...si comincerà a correre!
Cheri sta bene...un pò piena di alghe poverina. Mi sono presa cura di lei per qualche giorno pulendola bene dentro e rivedendo tutti gli spazi nei gavoni....c'è una nuova organizzazione a bordo.
E' stato incredibile uscire dal marina per riportarla a Great Bay. Era talmente piena di roba sotto la chiglia che non andava avanti...Marco ha messo il motore a 2500 giri e forse facevamo 1 nodo...poveraaa!
Roberto che era a bordo con noi a letteralmente ordinato al Capitano di immergersi a pulire almeno  l'elica...perchè a quella velocità avremmo dovuto fare una notturna per coprire le 4 miglia di distanza dal nostro punto di arrivo! Una situazione tragicomica!!! Quindi giù in acqua...dato una bella pulita sommaria e già subito dopo Cheri passava il ponte di Simpson Bay alla fantastica velocità di 4 nodi. Che sfigati! Ahahahahah... tieni duro Cheri ...ad Aprile ti faremo una messa a nuovo con i fiocchi...prevediamo un bel mesetto di cantiere per rifarti da capo a piedi...vedrai che gnocca di barca diventerai!!
Per il resto il nostro rientro è stato pieno di imprevisti.... a partire dal nostro volo per Parigi annullato a Verona. Grazie al nostro mitico Pisci e al grande Mauri siamo riusciti a correre a Venezia a prendere un altro volo che ci ha fatto arrivare nella capitale francese alle 23 di sera e come se non bastasse non arrivavano più autobus per raggiungere l'hotel che avevamo prenotato. Causa mega incidente e tangenziali chiuse siamo saliti su una specie di taxi (non ho capito bene se era illegale o no) guidato da un portoghese che voleva offrirmi Momendol e mi indicava tutti gli autovelox di Parigi...oh.. li conosceva proprio tutti...in ogni angolo anche quelli più nascosti...interessante ciò! Risultato siamo arrivati in albergo alle 2 di notte ...con ottocento valigie e io con un mega raffreddore che mi ha regalato Asiago come saluto! Quindi addio pomeriggio e seratina romantica che avevo immaginato lungo la Senna ...ma bensì incazzosi e devastati a prendere il nuovo volo la mattina dopo per S.Martin.
Evvabbè ...esperienze anche queste!
Per fortuna il volo è andato bene...avevo quattro posti liberi tutti per me...sono anche riuscita a dormire ...mentre Marco si è fatto otto ore di film e mangiandosi pure i miei pasti!! Il solito talebano!
Siamo scesi dall'aereo con una sberla di caldo che ci ha steso....ma è venuto a prenderci il nostro amico Antonio che ci ha fatto fare un tragitto di risate e cazzate...meno male!
Tutto bene alla fine...siamo di nuovo a dondolarci sulla nostra barchetta...gelati a gogò...e tanti sorrisi di gente che ci urla "welcome back"!
Questo un pò ti rincuora....mi mancate tutti tanto tanto!
Scriverò di più...giurin giurello!
See you soon friends!

domenica 27 settembre 2015

Ciao a Tutti,
Si non vi preoccupate, siamo arrivati... allora adesso state meglio sapendoci a miglia di distanza...
Forse si.
Impressioni sul nostro ritorno in Italia?
Volete sapere qualcosa sul nostro arrivo qui?
Volete sapere che cosa abbiamo imparato dal nostro viaggio di ritorno?
Bene per tutto ciò alle prossime puntate. ora devo tornare in barca che Silvia mi aspetta...

Buona vita

martedì 22 settembre 2015




Alto San Nazzaro
P.S.
L'ho detto ad alcuni,
lo confermo per tutti:
quello che mi è mancato in questo viaggio è la cultura italiana.
Quello che vi dico ora è che l'ho reincontrata con piacere ma non così spesso, la sensazione che ci stia sfuggendo.
Così come la ricerca della qualità a scapito del guadagno e del conformarsi ad un modo comune di vivere.

Cosa vorrei leggere? Uno scritto se non ricordo male del 1500 "la schiavitù volontaria".

Mi ha impoverito la televisione ed i giornali. Meglio un buon libro...
Ciao a Tutti,
alla faccia che avrei scritto più spesso eccomi qua.
Il mio periodo di permanenza qui è oramai scaduto, per certi aspetti per fortuna per altri per sfortuna.
Come sempre non c'è mai un bene assoluto o un male assoluto.
Punti interessanti in questo essere tornati con la certezza di ripartire?
Le grandi mangiate con le persone care ed i cibi genuini, il vino che sa di vino e l'acqua che sa di acqua.
Pomari Giacomo che ieri mi ha riconosciuto quando ero sicuro che nessuno mi conoscesse in quella farmacia. La sua "innocenza" nel rivedermi ed il suo innato esseree positivo, mi hanno fatto bene.
Era un mio studente.
E' bello essere stato parte della vita di una persona.
E gustarsi quell'attimo di felicità.

Il tramonto, il rosso tramonto da Alto san Nazaro.

Tanti piccoli momenti che sono passati.

Tante grandi incontri, casuali e non.

La disponibilità delle persone ed il caotico vivere.

Un libro riletto con molto piacere, un autore che mi aprì la mente.
Anzi vi consiglio di leggerlo o rileggerlo "lettere contro la guerra" Tiziano Terzani.

Il tempo che passa nelle persone.

I genitori.

I ragazzi che sono cresciuti, e quelli che non crescono più.

Ed ora andiamo ad incontrare ancora il mondo.

lunedì 3 agosto 2015

Ciao a Tutti. stasera mi sono trattenuto un pò per potervi scrivere un post.

A parte che vorrete sapere come faccio dopo 3 anni ad essere coccolato da Silvia a trovarmi improvvisamente senza di Lei, tra l'altro sapendola sui suoi monti a fare bisboccia tutte le sere...

Devo dire che la differenza si nota. Ovviamente dopo 3 anni si prende un bel ritmo.
Indubbiamente però devo ammettere che qualche vantaggio c'è: posso lasciare tutte le mie cose in giro che nessuno brontola!!!

Comunque a parte le persone strane che si aggirano qui: l'ultima un'americana con famiglia che passa spesso da queste parti si è messa ad urlarmi contro una nota "AHHHHH" fino a perdere il fiato per 3 volte per trasmettermi la sua energia...
E' piacevole vedere come su questa isola iteragiscono gruppi etnici senza mescolarsi tra di loro.
Indiani, Cinesi, Olandesi, Francesi, Italiani, Caraibici ed Americani tutti insieme appassionatamente, ognuno con le proprie diversità e con le proprie regole.

Magie dei pirati ai Caraibi....



domenica 26 luglio 2015

Ciao a Tutti,
ecco il viaggio di stanotte di Silvia.

Ciao a Tutti,
come sempre a singhiozzo ma eccomi qui.
In questo momento Silvia è circa sopra le Azzorre. A bordo di un aereomobile sta tornando a casa lasciandomi qui tutto solo soletto.
Le amiche la stanno aspettando come pure i parenti. Dopo 3 anni trascorsi in mare sentiva un pò la nostalgia dei prati verdi e delle sue montagne.

Volevo allegare la foto del volo ma non ci riesco, magari domani...

Io ora avrò circa un mesetto per preparare la barca e poi partirò anch'io alla volta dell'Italia.
Ci fermeremo fino alla fine di settembre.
Avremmo parecchie cose da fare e spero di riuscire a salutare tutti ma non sarà per nulla facile.

Dovrò anche procurarmi un pò di materiale per la barca...
Ma questo succederà poi...

Lasceremo Chery incustodita all'ancora per una settimana, poi arriverà Antonio e si prenderà cura di lei.

Ma qui è stagione di uragani e voglio lasciarla in sicurezza.
per ora vi allego queste foto di Chery, un pò sporchina di chiglia.


sabato 11 luglio 2015

Ciao a Tutti,
eccomi qui solo per dirvi che ho caricato un nuovo video nella sezione contatti e filmati.
Antonio e Martiques, Amel Sharky dei nostri amici mentre preparavano la barca per traversare verso le Azzorre.
Ed un bel Iguana che si piglia il sole per nulla preoccupato della mia presenza.

Alle prossime
Buona Vita

giovedì 9 luglio 2015

Ciao a Tutti, sono/siamo stati tanto tempo lontani dal blog che oggi quando l'ho aperto, pensando che oramai nessuno ci leggesse ancora, non solo ho scoperto che comunque qualcuno ci fa sempre un giretto, ma che ci avete scritto ed in particolar modo ci ha sorpreso il post di Patrizia ed Alberto che probabilmente non conosco neppure e che sono '''incappati'' nel nostro Blog.

E' stata una bella sorpresa e molto gradita.
Vabbene vorra dire che riprenderò ad essere più presente con qualche piccolo racconto.

Intanto sappiate che tutto questo periodo è stato, come sempre da quando siamo partiti vissuto intensamente.
La vita ci riserva sempre piccole e grandi lezioni di vita.

Ora il mio tempo è finito ma state collegati che torno presto.

Buona Vita

martedì 12 maggio 2015

Ciao a Tutti,
il Carnevale è finito, le navi da crociera tornano in massa in Mediterraneo, Beppe e Cristina con la splendida Martina sono finalmente partiti dopo un'odissea durata un mese per cambiare la cuffia dell'asse dell'elica; andranno o meglio torneranno alle Canarie.
Spero di riuscire a fargli da router.
Quindi sto tenendomi aggiornato sui dati meteo in attesa di avere la loro posizione.
Qui il lavoro ha oramai preso i ritmi lenti di una stagione bassa. Pochi turisti e con pochi soldi.
percui mi sto progettando tutti i nuovi lavori da terminare prima del prossimo Novembre.

Per ultimo un grosso complimento ad Antonio, a messo in gioco se stesso e pare che stia andando tutto meglio del previsto. Bravo ed in bocca al lupo!

Buona Vita

lunedì 27 aprile 2015

Ciao a Tutti,
qui e' cominciato il Carnevale, dura un mese e le scuole chiudono per 2 settimane.
Sembra pure che abbiano chiuso le navi da crociera, sono poche e con pochi passeggeri, percio' cala pure il lavoro e diventa per certi versi piu' noioso. 
Per fortuna dira' qualcuno cosi' Silvia potra' riposare... purtroppo sono 3 notti che il vento e' calato e l'onda di risacca da SSW ci fa rollare, ieri notte particolarmente. Quindi Silvia non riesce a riposare, ma se continua cosi' forse fara' una notte a terra, staremo a vedere.
Voi come state?
P.S. mi hanno appena informato che alle ore 04.00 am comincia una parata che finira' domattina ore 12.00....
Caraibi caraibi... 
P.S. 2 : questo post e' partito con 12 ore di ritardo a causa interruzione connessione internet.
CAraibi caraibi....

domenica 5 aprile 2015

Ciao  a Tutti,
innanzitutto grazie a tutti per leggerci ancora e per mandare i vostri commenti. Magari dopo qualche settimana ma leggiamo con piacere i Vs. commenti.

Allora come di consueto oggi si fanno gli auguri di buona Pasqua.

Noi si sta bene anche se Silvia comincia ad essere un po stanca... Non era più abituata a lavorare e tantomeno a svolgere un lavoro fisico.

Ma ora la stagione volge al termine. Le navi da crociera stanno rientraando in mediterraneo e qui il lavoro cala vistosamente.

Rientrano in tanti non solo le navi da crociera ma anche yacht privati e di conseguenza tutti i lavoratori che sfruttano questa parte di Caraibi dalle notevoli opportunità lavorative.

Oggi noi la passero intensamente: tra poco con Antonio andremo a dare una pulitina alla carena, poi farò la tinta ai capelli di Silvia e per finire tutti insieme dal Beppe e Krisina con Martina nel cantiere dove stanno preparando la barca per tornare alle Canarie.

Alla Prossima

mercoledì 25 marzo 2015

Ciao a Tutti,
riflessione dopo molti giorni....
Intanto grazie a tutti per gli auguri di compleanno.
Ma che vantaggio è il fatto di essere lontani e non dover fare il regalo di compleanno?


Invece per me il fatto di essere lontano è utile. Regalo molto utile sentire gli auguri di chi ti ricorda... molto più utile di tanti regali ricevuti in passato..

mercoledì 4 marzo 2015

Ciao a Tutti,
come state? Noi si procede.
Avere in barca Antonio è uno spasso.
Ci fa stare sereni e spesso riesce a far ridere la Silvia la mattina appena alzata; questa è una delle imprese più ardue che la storia conosca.
Qui da domani siamo in aria di Heineken regatta.
Spero di aggiornarvi con alcune foto intanto stanno arrivando barche ed equipaggi....

Per quanto mi riguarda un altro step di conoscenza di me stesso.

Chissà...

lunedì 16 febbraio 2015

Ciao a Tutti,
aggiornamento sulla nostra situazione:
siamo sempre a Sint Marteen a dilettarci tra i gelati, anche se ora il prorpietario ora ha aperto una pizzeria che è partita subito col botto, non è scoppiato nulla ma hanno sempre fatto il pieno, quindi ora oltre ai gelati ci sfondiamo di pizze, quando non siamo al lavoro.
E' arrivato a trovarci ed a condividere la nostra vita in barca Antonio, ospitato nella cabina di poppa e già reclutato per mille lavoretti, tra cui l'ultimo che lo ha reso molto invidiato sulla sua pagina facebook.
Insomma la vita va avanti tra clienti delle navi da crocera titubanti davanti alla gelateria Milano e scrosci di pioggia.
Abbiamo avuto 3 giorni con vento dal 2° quadrante e si è rollato abbastanza.
Tra le cose da ricordare Angelo Guarnati da Malcesine con la sua famiglia che si sono dovuti ascoltare tutta la mia filippica sui Caraibi... ed alla fine hanno anche voluto fare una foto con me.

Insomma tutto bene ed andiamo avanti.

Per tutti coloro che vogliono avere dei contatti skype con noi vi suggeriamo di accordarci preventivamente e verso le 18.30-19 sono gli orari migliori.

Buona Vita ed alla prossima.

lunedì 19 gennaio 2015

Ciao a tutti, sono le 11 in Italia ma qui sono le 6.
Il cielo sta schiarendo per un'altra alba ai caraibi.
Qui il vento è aumentato e pure il numero di barche.
Sono 2 ore che sono sveglio e ormai troppo tempo che non scrivo sul blog, ma un giorno un amico mi ha scritto che eravamo troppo prolissi. Effetivamenteoramai scrivevamo del nulla. Ora contano solo scarne info e veloci. Siamo molto più selettivi e bruciamo tutto. Di qui la fortuna dei social network, sappiamo poco di tutti in un tempo brevissimo ma legato ad una tecnologia che mi piace definire fragile, basta poco per non essere più connessi ed allora tutto torna ad una dimensione irreale che ci stordisce.
Noi siamo tornati ad una dimensione di lavoro che personalmente mi lascia poco spazio, come sempre devo bruciare tuttoe consumarmi in quello che mi sta attorno senza vedere il nocciolo del problema. Mi perdo sulla superficie, adoro assaporare la buccia.
Guardo fuori ed i contorni delle nuvole si colorano. Quelle che prima erano delle macchie più nere in un cielo nero ora si vestono di colori strani. Il vento ora è calato, non riposo mai bene quando il vento rinfresca. Sarà che mi sento come una lumaca attaccata ad un filo d'erba scosso dal vento?
Al lavoro vedo passare il mondo davanti, un mondo fatto in maniera strana: migliaia di persone arrivanno su queste navi daa crociera, veri spettacoli di tecnologia che fagocitano energie con lo scopo di fare soldi facendo sognare vacanze in posti esotici.
Arrivano i ragazzi imbarcati per lavorare: alla ricerca di una connessione perr poter sentire qualcuno che è rimasto lontano, bevono o mangiano qualcosa ma non lo gustano, devono collegarsi. Sulle navi le connessioni costano troppo... Questi arrivano da soli.

Ma con tutte le persone che scendono dalla nave le connessioni per un'isola così non sonoo illimitate.

Poi ci sono i gruppetti di crew member, solitamente arrivano di ritorno dalla spiaggia, sorridono amano assaggiare qualcosa di buono e cercano di gustarsi la vita.

Sono alla ricerca di qualcosa o qualcuno.

Arrivano i croceristi, per lo più famiglie intere o coppie anziane o gruppi di amici.
Qui non basterebbe un capitolo per spiegare il tutto. Isoldi sono contati o illimitati per pochi, ostentano o sicurezza ma sono chiusi in se stessi timorosi di essere fregati, e puntualmente lo sono. Pochi sono aperti e si lasciano alla gioia del momento trovando il loro spazio di bellezza.