martedì 22 settembre 2015

P.S.
L'ho detto ad alcuni,
lo confermo per tutti:
quello che mi è mancato in questo viaggio è la cultura italiana.
Quello che vi dico ora è che l'ho reincontrata con piacere ma non così spesso, la sensazione che ci stia sfuggendo.
Così come la ricerca della qualità a scapito del guadagno e del conformarsi ad un modo comune di vivere.

Cosa vorrei leggere? Uno scritto se non ricordo male del 1500 "la schiavitù volontaria".

Mi ha impoverito la televisione ed i giornali. Meglio un buon libro...

1 commento:

  1. Un commento da un italiano che manca da un po' di tempo dall'Italia, è un commento "privilegiato"; oltre ad essere d'accordo con quanto scrivi, aggiungo che la prossima volta che vieni, troverai una situazione ancora peggiore... Ormai il danaro ( fosse il potere sarebbe paradossalmente mengo peggio ), dicevo il danaro è diventato più importante della persona; ancora peggio è il fatto che secondo me è un processo irreversibile.

    Aleghèr..ma mia trop

    RispondiElimina