venerdì 25 luglio 2014

Habemus motrumi!!!
Eh già...finalmente un altro enorme ammasso di ferraglia ha preso posto nella pancia di Cheri.
Non si chiama più Indenor ma bensì Westerbeke, anche lui rosso e grosso, un po' più giovane però...infatti è un po' più potente (60hp) e più rombante. Suona e gira bene (pare si dica così).
Ora mancano gli ultimi accorgimenti e poi incrociamo le dita e speriamo di uscire da qui.
E' stata una settimana super intensa, convivendo costantemente, a parte la notte, con l'equipaggio del Vintas, che ha messo sotto sopra Cheri rivoltandola come un calzino. Non solo il motore, ma anche l'impianto elettrico è stato liberato da mille ingarbugliamenti di fili piazzati ovunque, spesso e volentieri senza logica, dai diversi precedenti proprietari, ma si sa, ognuno ha la sua logica e in qualche modo questo insieme aveva creato un equilibrio che, seppur precario, faceva funzionare tutto su Cheri.
Ma ora grazie a Toni anche questo caos elettrico è stato ridimensionato, tanto che quasi quasi anch'io comincio a capirne qualcosa!!
Siamo ancora frastornati da tanta disponibilià e solidarietà, non perchè siamo velisti o connazionali, ma semplicemente perchè eravamo in difficoltà e la voglia genuina di aiutare le persone si è materializzata. Forse è una questione di karma come dice Toni, fai del bene e riceverai del bene, tutto torna.
Mi piace crederci, spero che questo viaggio "interiore" ci porti ad essere altrettanto generosi verso gli altri.
E' così salutare togliersi di dosso quella patina di diffidenza e noncuranza degli altri per riscoprire la bellezza dell'essere umano. Un mio caro e saggio ex datore di lavoro soleva dirmi: "l'umanità sta correndo a tutta velocità verso il precipizio dell'autodistruzione". Pur essendo d'accordo con lui, aggiungo: "Beh ogni tanto c'è qualcuno che riesce a dare una brusca frenata a questa folle corsa".
Buonanotte a tutti, amici.


1 commento: