mercoledì 2 luglio 2014

Ciao a Tutti,
giornale di bordo: martedì 1 Luglio
ore 7.30 sono davanti al motore di Chery che giace sopra un pallet.
Rifatto l'allineamento e provato a mettere in moto ma non succede nulla.
Pensano che sia la pompa perciò la smontano e la porto in bici di nuovo fino a Jarry dal pompista, il quale mi chiede anche gli iniettori, torno a prendere gli iniettori e ritorno... il sole qui a queste ore non scherza e gli avambracci si scottano, pedalo con le braccia dietro la schiena dove posso.
La prova e mi chiama a verificare che funziona, effettivamente.

Torno dal meccanico che non sa che pesci prendere e la sua decisione e che ci penserà su la notte...


Ora veniamo ai miei pensieri.
Mentre pedali sotto il sole cocente dei Caraibi quando questo è prossimo allo zenith i pensieri si fanno pesanti sotto il cappellino che trattiene un pò d'umidità, ma è un umido ricco di sali, di sali che escono dai miei pori... Le gambe vanno, oramai sanno cosa devono fare; girano come pistoni, ma verso il basso, i pistoni di Chery vengono spinti dalla forza del motorino d'avviamento ma il motore tace.

Penso alla mia cara moto elettrica, al fatto che avrei voluto aver un motore elettrico per Chery.
Niente pistoni, niente olio ne gasolio, neppure prese a mare scarichi ne raffreddamento.
Ma purtroppo ho dovuto fare sempre dei sogni ma non ho mai avuto la forza di inseguirli. Mi sono sempre adattato.

I soldi non sono il problema.
Spesso quello che frena la nostra voglia di realizzare i sogni è il coraggio di crederci.

I soldi non sono il problema, sono una creazione dell'uomo o delle "banche"?
E' noto prima il danaro o le banche? ... vado a farmi un ovetto.
Ma prima un pensiero che mi ha fatto compagnia durante l'ultimo ritorno, la pompa e gli iniettori nello zaino pesavano, come l'ananas e i pomodori comprati da un furgoncino lungo la strada, di fianco a me la Rivee Salee:
la gente ti critica e ti vede sempre con i propri occhi (Pirandello? se sei caduto dove sono caduto io...).
Mi viene in mente Gianmaria... era venuto a vedere Chery appena arrivata, nessuna critica solo miglioramenti. A lui abbiamo dedicato la nostra lunga navigazione in poppa, indovinate perchè.
Mi piacerebbe partecipare ad una regata su 2 giorni tutta in poppa con torneo di scacchi e classifica combinata.
La partenza... mi piacerebbe una cosa strana tipo con partenza senza vele, ma questa riflette + il mio spirito che quello del Gian.


Nessun commento:

Posta un commento