lunedì 11 novembre 2013

Ciao a Tutti, prosegue la mia serie di blog senza foto, ma tranquilli presto arriveranno.
Vita da banchina: come vi dicevo tutto è cambiato, sembra un altro marina.
Ieri, domenica, è partita l'ARC +; ovvero un nuovo percorso con 50 barche iscritte, che prima di atterrare a St. Lucia faranno tappa a Capo Verde.
Pensavo ad un percorso + semplice, ma un ragazzo di Lecce incontrato nelle docce del marina era seriamente preoccupato per i tempi stretti per arrivare a Capo Verde, 860 miglia nautiche da coprire al massimo in 6 giorni per poi ripartire il 20 di Novembre. Abbiamo incontrato anche un altro italiano con un Bavaria 36 che ha detto di aver speso circa 80.000 € per attrezzare la sua barca per poter rientrare negli standard previsti dal regolamento ARC. Non era proprio felice....
Comunque i Canari si stanno attrezzando: a forza di veder passare barche ricche con un'organizzazione altrui stanno promuovendo un rally www.columbusrally.org da Gran Canaria ad Antigua. Punti di forza: partenza dopo il carnevale, arrivo in tempo per partecipare alla Antigua Sailing week. Attenti però si parte nel 2015!!!
Ed ora andiamo al tema caldo di questi giorni: EL RATO.
Come va vi chiederete; certo, i topi sono furbi e per il momento sta vincendo lui.
Ogni volta che ho posto del formaggio, LUI se l'è pappato senza neppure far scattare la trappola. MA IERI SERA... ho posto la trappola, uscito dopo un'oretta ho controllato e.... si era ancora pappato il formaggio senza far scattare la trappola. Allora ho rimesso il formaggio e ho atteso in una posizione sottovento. Non ho ottenuto nulla. La mattina vi era ancora il formaggio.... Stanotte ci si riprova.
Vedremo.
Notte

Nessun commento:

Posta un commento