giovedì 7 novembre 2013

AIUTOOOO! Presenza di ratón (topo) in barca! Eh no però anche questa!! In tutti sti mesi ho combattuto la mia tenace battaglia contro le cucarachas, ma non avevo fatto i conti con le altre adorabili creature che di solito amano visitare le barche nei porti. 
Da qualche giorno siamo rientrati in Marina per degli interventi tecnici (nulla di grave) a Cheri e nonostante il super affollamento dell'ARC, Marco è riuscito ad ottenere un "permesso speciale" dagli addetti del Marina (questo grazie alla sua sempre rinomata disponibilità nell'aiutare gli ormeggiatori in tutte le occasioni, attirando su di sè le grazie e le simpatie del personale che ora gli ricambiano il favore...BRAVO CAPITANO!) 
Siamo in un pontile per barche un po' più piccole di Cheri e infatti la sua poppa fuoriesce sfacciatamnete dalla linea di ormeggio di tutte le altre. Insomma Cheri vuol farsi notare! Siamo ormeggiati di prua e succede che questi scomodi intrusi si arrampichino facilmente sulle cime di ormeggio, salendo a bordo e rintanandosi negli innumerevoli pertugi di uno scafo. Il Capitano stamattina mi sveglia con questa bella notizia. In pozzetto ci sono le prove della sua visita ...ossia i suoi escrementi! Noooooo ...e adesso? Il boss è preoccupatissimo e propone subito una battuta di caccia mettendo a soqquadro la barca. Io cerco di sdrammatizzare e mi armo di canna dell'acqua per dare una gran pulita. Riportiamo l'accaduto ai nostri vicini che, per nulla sorpresi, ci elencano le varie volte che è successo a loro e uno stravangate tedesco racconta di una volta in cui lui stava tranquillamente guardando la tv e il suo amato cane da guardia dormiva a prua, noncurante del bel topone che guardava il tedesco (o la tv) in cima alla scaletta di entrata. Poi mi presta la trappola per stanarlo. Giorgio, un nuovo amico italiano, mi consiglia la gabbietta perchè lui è contro l'uccisione e si prodiga per cercarla nella sua barca. Certo è che in tutti questi mesi non mi era arrivata voce di questo problema tra nessuno dei nostri conoscenti. Paco, un simpaticissimo spagnolo-canario Doc che è orgoglioso di raccontare di aver acquistato il suo barcone a motore dal compositore di Pavarotti, mi dice che, da fonti non ufficiali, sembra che il Marina abbia provveduto a sopprimere con il veleno tutti i gatti randagi che gironzolavano lungo la massicciata dei pontili, poichè non era uno spettacolo consono al decoro richiesto dall'ARC. In effetti, ora che me lo fa notare, di gatti anch'io non ne ho più visti e i quindi i topi.... BALLANO!
Ahi ahi ahi ...speriamo di trovarlo ...anzi spero che sia già sceso! Stasera trappola e formaggio...spero di tornare presto a scrivervi.....con la preda nel sacco!

1 commento:

  1. Tranquilla, il pifferaio magico é a completa disposizione, basta che mi prendi il biglietto d'aereo e arrivo subito. P.S. porto anche Minnie, Topolino e Speedy Gonzales così facciamo un allevamento :-)
    Chiaramente firmato...
    Il pifferaio magico,
    Alias Pancho, alias CM

    RispondiElimina