giovedì 16 maggio 2013

Oggi primo giorno "anomalo"...nel senso che il nostro amico Gaetano è ripartito per l'Italia e la ns routine quotidiana ormai consolidata da quasi un mese è cambiata nuovamente...più per Marco che per me, visto che era ormai abituato a correre in bicicletta in tutta la città, aiutando appunto Gaetà nel suo progetto di "business" che sta mettendo in piedi qui. A me già manca la sua parlata napoletana espressa sempre con molta signorilità da vero gentleman qual'è. Ci ha fatto scoprire personaggi  e canzoni d'altri tempi, ma anche la trasmissione Made in Sud che ci ha fatto tanto tanto ridere. Comunque non è affatto un addio...anzi dovremmo rivederlo presto da queste parti.
Da tre giorni qui è nuvoloso e ventoso...gli spagnoli chiamano questo cielo "panza de burro" ossia pancia di asino, ma preferisco decisamente il cielo azzurro e il sole caliente che domenica ci ha abbrustolito in spiaggia.
Il Capitano ha ricominciato i suoi infiniti lavoretti in barca, io invece mi rimetto una volta tanto a scrivervi...visto che ultimamente siamo stati vergognosamente assenti. 
Non c'è nulla di nuovo in realtà....anche qui abbiamo ormai la nostra tranquilla quotidianità...forse un po' più tranquilla della vostra. L'altra sera chattavamo con un amico che ci elogiava per il coraggio della nostra scelta visto che lì in Italia la situazione è disastrosa...noi invece concordavamo sul fatto che il coraggio ce l'avete voi...siete voi gli eroici combattenti che stringono i denti e vanno avanti in un paese che è in macerie. Non voglio spendere ulteriori parole su questo perchè di lunghi discorsi, polemiche e retorica sono già pieni i giornali e non solo. Quindi basta discorsi tristi o che fanno venire la bile...parliamo di altro.
C'è qualcuno di voi o conoscete qualcuno che potrebbe tradurre i nostri curriculum vitae in spagnolo? Chi può darci una mano in questo? Purtroppo con google traduttore i risultati sono alquanto bizzarri...
Volevo caricarvi delle foto nuove ma abbiamo nuovamente il problema che non si caricano...vabbè ci riprovo nei prossimi gg.
Juan, un amico canariense (quello delle scalate) ci ha invitato sabato a fare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=fdJc1_IBKJA
che dite ...facciamo? Azzz.....certo che ce n'è di gente fuori!!! :-)
Saludos!

1 commento:

  1. ciao Silvia, per la tarduzione in spagnolo di al Capitano di sentire Francesca (l'angelo dell'ISEF come la chiama lui).
    Per il canyon Cliff, io più che quello mi farei la tipa di Tezenis che esce nella pubblicità prima del filmato :-) adrenalina pura!!!
    Ciao belli
    CM

    RispondiElimina