lunedì 23 marzo 2020

Ciao a Tutti,
ora è appena iniziato il 22 Marzo 2020.
Il giorno 20 Marzo 2020 è stata una giornata piena di pensieri e di una decisione presa; il 21 Marzo 2020 avrei scritto a proposito della percezione.
Invece ieri non ho scritto nulla e ora non riesco a dormire.
Quindi scrivo, scrivo di un uomo che parlava poco ma che ho conosciuto molto.
L'ho conosciuto attraverso ciò che non diceva e dalle cose che venivo a sapere di lui.
L'ho conosciuto attraverso la scoperta della storia, di un modo di vivere, di una comunità.
Forse non si può conoscere in fondo una persona, penso che si mi guardo dentro ed indietro trovo tante persone dentro di me. Quanto sono cambiato, quanto ancora cambierò.
Però quando incontri una persona buona, una persona che ha sofferto la riconosci.
Anche se non parla molto.
Quando ti incontri con un mondo che sta sparendo, con le sue regole ed i suoi valori, puoi solo ammirare quelle persone che non scappano, ma affrontano le cose della vita; perchè loro sono vissuti così, affrontando le cose della vita: inciampando, sbagliando, cadendo; ma si rialzavano e ricominciavano, portando dentro sempre una ferita in più.
Perchè questo era il passato da dove venivano, questo era quello che gli era stato da guida. Una comunità che aveva sempre lottato contro le difficoltà che era caduta si era ferita ma continuava ad avanzare per gli altri. Si ritrovavano al bar, nelle chiese, nei riti della comunità di cui facevano parte pronti a dare ciò che avevano.
L'ho conosciuto nella sua forza.
Ciao.
https://www.youtube.com/watch?v=wlBI03w0Sxk

Nessun commento:

Posta un commento