martedì 3 gennaio 2017

Ciao a Tutti,
grazie a quei pochi che ancora controllano il nostro blog.
Se non vi siete ancora stufati dei miei continui non aggiornamenti ecco la Vs. ricompensa, un bel blog da inizio anno.
Come ogni nuovo anno vanno di moda i bei propositi, ma io non ne ho. A parte quello di augurarvi un sereno 2017, perchè ciò che percepisco è che manchi un pò di serenità.
Mi sono accorto che non sapete dove abbiamo buttato l'ancora: siamo a Saint Barthelemy, isola francese ma a statuto un pò speciale ed in effetti l'isola per essere caraibica molto speciale lo è.
Innanzitutto è enormemente più costosa di tutte le altre isole; il motivo: essendo un'isola senza nessun interesse ne eonomico ne commerciale per anni è stata "trascurata". Poi Rockfeller ed altri ricconi si sono accorti che qui non vi era nessuno che li potesse disturbare e vi si sono insediati. Il valore del terreno (tutto molto irto e con strade strette e a prova di 4X4) è cresciuto a dismisura. Qui tutti i locali o chi ha un pezzo di terra cerca di costruire una villa che vengono affittate anche a 25.000€ a settimana nel periodo di capodanno. A capodanno infatti l'isola si popola di yacht incredibili e di tutto ciò di cui non potete pensare.
Comunque qui è anche facile trovare da lavorare mentre è difficilissimo trovare una sistemazione a meno di 1300€ al mese per una stanza. Noi in barca siamo dei privilegiati, anche se vedremo come fare nel periodo degli uragani in quanto qui non vi è un'adeguata protezione.
Comunque fa piacere la pulizia, l'ordine, la quiete e la sicurezza di quest'isola.
Alcune notizie su di noi per i curiosi dei gossip e per chi non ha nostre notizie e sa che qui le può trovare:
Silvia è dovuta tornare in Italia, rinunciando al lavoro che aveva trovato per stare un pò con la mamma.
Io sono quindi rimasto qui a tirare avanti la baracca con un pensiero a Silvia, visto che ho dovuto ritrovare una routine dopo 4 anni in perfetta simbiosi con lei.
Cosa faccio? il primo lavoro che ho trovato visto che qui ci sono pochissime possibilità di lavoro nel campo della nautica a vela: lavoro in un magazzino al ricevimento merci, ovvero scarico container e faccio consegne.
Quello che mi ci voleva per fare un pò di movimento.
Se non altro imparerò il francese e spero di poter imparare ad usare il muletto.
A proposito una cosa molto bella di questo ancoraggio sono le tartarughe che fanno continuamente capolino e ti scrutano.

Buona Vita

1 commento:

  1. E bravo il Sandruz !! Sono contento che adesso vi riesca a collocare con un puntino sulla carta geografica... Mi spiace che se rimasto solo: spero che l'assenza di Silvia duri poco.
    Un abbraccio

    RispondiElimina