Ciao a Tutti,
forse mi sto solo risvegliando dal letargo?
Mi sto accorgendo che sto selezionando molto, come sempre si cambia, in questa fase della mia vita sono selettivo. Tendenzialmente la mia indole socievole si manifesta, ma subito dopo me ne pento.
Mi danno fastidio le persone che mi fanno perdere tempo; oddio non è che sia super presissimo ma non sopporto che mi si occupi l'unica ricchezza di cui dispongo: il TEMPO.
Ovviamente le considerazioni si sprecano, ma rimane in me un'unica sensazione di profondo disagio quando qualcuno o questo sistema mi occupa il tempo.
Rivendico il diritto di occupare il mio tempo.
Certo la barca a vela si potrebbe paragonare ad un mezzo lumaca rispetto ai moderni mezzi di trasporto, anche il gap storico tra la vela ed altri mezzi negli anni (avrei voluto scrivere nel tempo) è aumentato in modo esponenziale, MA la capacità che ti trasmette una vela di occupare il tuo tempo per me è enorme.
Ti obbliga a continue attenzioni e studio, accorgimenti e fantasia; ti occupa ti pervade ma se fa parte di te non puoi non entrarne in simbiosi. Ed allora quello è il tuo tempo.
Il tempo delle albe e dei tramonti. Dei pensieri e dell'ascolto.
I limiti e le paure spesso sono solo illusioni; chi l'ha detto?
Buona vita
Nessun commento:
Posta un commento