domenica 17 luglio 2016

Ciao a Tutti,
ci siamo lasciati che partivamo da Antigua ed ora siamo a Sud della Martinica.
Fino in Dominca tutto bene, la traversata del canale tra Antigua e Guadalupe non ha presentato problemi visto l'angolo non troppo stretto al vento. Poi sosta a Deshaies sempre un bel posto. Tutta la costa sottovento a motore con l'ultimo perzzetto il canale per raggiungere Les Saintes sempre molto ventilato e con molta corrente ma aiutandoci col motore non abbiamo penato troppo.
Stiamo schivando un pò di onde tropicali... a proposito ecco cosa sono.


Scusate non riesco a girarle.



Siamo ripartiti dal Les Saintes e ci siamo diretti a Portsmouth in Dominica e fino prima di buttare l'ancora tutto bene... ma poi, non riuscivo a fare prendere l'ancora e dopo oltre 1 ora ci siamo arresi ed abbiamo pagato una boa.
Giretto a terra per un po di internet e la mattina dopo partiamo per Rosseau sottovento all'isola.
Purtroppo abbiamo avuto un pò di problemi con un trafilamento d'acqua dall'asse dell'elica e poi il fiocco che mentre cercavamo di ridurlo in raffica si è strappato.
Quindi ci siamo rifugiati col morale a terra per 3 giorni in boa a Rosseau. Anche qui pratiche burocratiche tutte a mano per entrata ed uscita e poi via verso la Martinica nella parte Nord a St. Pierre.
Ora dopo una navigazione di bolina feroce per arrivare a St Anne vi scrivo da Le Marin, uno degli Hurricane Hole più frequentati.
Un pò inquietante il numero d'imbarcazioni presenti semiabbandonate o incagliate e depredate.
Ora dobbiamo pensare ai prossimi lavori su Chery.

Purtroppo in questi giorni è venuta a mancare mia Zia Clelia... un caro ricordo di una Zia speciale.

Nessun commento:

Posta un commento